SOCIETA' INIZIATICHE: LA MASSONERIA di Massimiliano
Applicare la Massoneria (Prima Parte)

 

Nelle cinque puntate che abbiamo pubblicato l’anno scorso ho voluto spiegare cosa fosse la Massoneria, i suoi Principi e le sue finalità. Abbiamo parlato di storia della Massoneria, di Grande Architetto dell’Universo, di Iniziazione, ma anche di aspetti più sociali sui quali gli Insegnamenti della Tradizione Libero Muratoria possono spandere i loro benefici effetti.

Per questo motivo cominciamo questo nuovo anno 2017 cambiando il titolo alla rubrica: non più "Spieghiamo la Massoneria", ma "Applichiamo la Massoneria". Questo perché, ora che in linee molto generali abbiamo capito di cosa si tratta, cercherò di spiegarvi a che cosa serve e perché il Massone Tradizionale abbia le conoscenze per raddrizzare la nostra situazione attuale. Una situazione, vale ripeterlo per chi non se ne fosse ancora accorto, in cui viviamo quotidianamente e sperimentiamo sulla nostra pelle terrorismo, ingiustizie, disoccupazione, ignoranza, miseria, intolleranza, in una parola quella "fatica di vivere" che porta sempre più italiani a decidere di andarsene dal nostro Bel Paese per non tornarvi più se non come turisti.
Come tutti sanno, perché tutti sanno tutto della Massoneria anche se dicono di temerla più della peste nera, i Massoni Tradizionali si dividono in tre classi...

 

Scarica il file in formato .pdf.

 

Autore: Massimiliano
Messo on line in data: Marzo 2017

Torna al titolo