IN QUESTO NUMERO (34, 15 Settembre 2017)

La nostra Rivista on line

  • Articoli e Rubriche di Esoterismo, Magia, Stregoneria, Mistero, Divinazione.
  • Articoli e Rubriche di Benessere psicofisico, Medicina Naturale.
  • Articoli e Rubriche di Spiritualità.
  •  Interviste col mistero e Incontri con gli Autori.
  • Recensioni e segnalazioni di Libri.
  • Poesia e Narrativa.

In questo numero (15 Settembre 2017):

IL SENTIERO INIZIATICO – L’INIZIATO di Biachiara
Il testo, che è stato pubblicato a puntate e ora compare per la prima volta completo, intende descrivere, in un linguaggio lirico e con metafore volutamente trasparenti, tappe e aspetti del Sentiero evolutivo della Conoscenza e dell’Amore che a volte si susseguono, a volte si intersecano o si sovrappongono. Il Pellegrino attraversa situazioni interiori e passaggi diversi: le tenebre dell’ignoranza e dell’attaccamento alla forma (I, La Notte oscura); la conoscenza e il perfezionamento di sé (II, L’Alchimia interiore); il sorgere dell’aspirazione spirituale (III, L’Aspirazione)…

GEOMETRIA OCCULTA: PROGETTO ORIONE di Gaetano Barbella
Siate pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese; siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa”, ammonisce Gesù nel vangelo di Lc. 12,35-36. E ancora: “Or sappiate questo, che se il padron di casa sapesse a che ora verrà il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe sconficcar la casa. Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà.” (Lc. 12,3539-40). Mi limito a questi preamboli evangelici per legarli effettivamente alla Terra vista come umanità creata dal Padre Suo, se esaminiamo alcuni suoi grandi monumenti del passato…

QUANDO IL DIAVOLO E’ FEMMINA di Roberto Volterri
Marija Nikolajevna Tarnowska si autodefinì “… vivente oggetto di lussuria che incarnavo di fronte alla società maschile di mezza Europa…” E non aveva tutti i torti!
Alta, slanciata, con un bel viso altero, meravigliosi occhi verdi che incantano chi la guarda, la contessa Tarnowska diviene ben presto la “Circe” di un bel romanzo scritto da Annie Vivanti nel 1912 e, in tempi a noi molto più vicini, ispira anche Enrico Groppali il quale le dedica il libro Il diavolo è femmina (Mondadori, 2010)…

CRISTIANESIMO E DRUIDISMO di Andrea Romanazzi
Quando iniziai a percorrere il sentiero del Druidismo nell’OBOD, mi soffermai più volte su una affermazione che mi appariva strana: “non importa se sei Buddista, Cristiano, Pagano, etc…” puoi partecipare al corso OBOD…”. Chi si approccia all’inizio del Corso non può capirne il perché… anzi… rimane stupito e si chiede: ”ma io sono pagano”…

MESSAGGI DAGLI ANGELI (PARTE PRIMA) di Satya
Questa nuova rubrica raccoglie i Messaggi donati dagli Angeli, attraverso i channeling canalizzati da Satya, per accompagnarci in un Cammino di consapevolezza, di crescita e di evoluzione. Lo scopo di questi Messaggi è di aiutarci a vivere felici qui ed ora, nella pace, totalmente liberi e in armonia con noi stessi, con gli altri, con tutto ciò che ci circonda. Questi Messaggi sono raccolti nei libri di Satya…

LE CASE EDITRICI ESOTERICHE: ARADIA EDIZIONI di Redazione
In questo numero comincia una nuova rubrica dedicate alle interviste agli editori: oltre all’esperienza umana, sempre interessante, l’incontro con chi lavora in questo settore ci può permettere di capire come funziona il mondo editoriale nel campo specifico dell’esoterismo…

L’ORACOLO DEI CRISTALLI (PARTE QUARTA) di Aurora
I cristalli dell’Acqua. Le pietre associate a questo elemento riguardano la guarigione. Sono cristalli ricettivi, calmano le emozioni, donano purificazione, calma interiore, riposo, amicizia e riconciliazione. Il loro pianeta è Nettuno, il pianeta della trasformazione e del rinnovamento. Nella consultazione riguardano in primo luogo la salute fisica, le malattie e quindi la capacità di guarigione, sia fisica che interiore…

LE LAME DEL KARMA (PARTE PRIMA) di Emanuela Cella Ferrari
Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi sono i rivelatori del karma individuale; essi sono in grado di leggere il nostro passato, il presente e il nostro futuro karmico. Le lame chiariscono ciò che siamo, quello che possiamo diventare, e il compito che dobbiamo assolvere in questa incarnazione. Ognuna di loro è una tappa che dobbiamo vivere e assimilare per evolverci interiormente. Ciascuna trasmette determinate facoltà che dobbiamo sviluppare per realizzarci come individui…

MAGIA DELLE PIETRE (PARTE OTTAVA) di Sophie Duval
Le pietre hanno forme diverse: a forma di cuore, rotonde, quadrate e triangolari. Osservandole con attenzione possiamo scoprire che forme diverse rivelano i poteri magici delle pietre. Se vi capita di trovare una pietra con una forma particolare, lasciate che essa vi parli e ponetevi delle domande: quale forma mi pare che abbia? A cosa mi fa pensare? Fate in modo di recepire la sua energia e usatela per scoprire quali sono i suoi poteri…

NARRATIVA: LA VOLPE D’ORIENTE di Nick Morningstar
Il monaco e il kappa vivevano nella foresta, il primo nel suo tempio e il secondo invece sulle rive dello stagno assieme ai suoi cugini. 
Di tanto in tanto il kappa si nascondeva dietro le rocce che circondavano la casa del monaco e lo osservava. 
Lo guardava per ore…

LE RECENSIONI DEI LIBRI di Redazione