IN QUESTO NUMERO (35, Dicembre 2017)

La nostra Rivista on line

  • Articoli e Rubriche di Esoterismo, Magia, Stregoneria, Mistero, Divinazione.
  • Articoli e Rubriche di Benessere psicofisico, Medicina Naturale.
  • Articoli e Rubriche di Spiritualità.
  •  Interviste col mistero e Incontri con gli Autori.
  • Recensioni e segnalazioni di Libri.
  • Poesia e Narrativa.

In questo numero (16 Dicembre 2017):

SPECIALE NATALE di Autori Vari
Uno speciale dedicato alla festa più bella e più amata. Storia, tradizioni, curiosità da ogni paese, ricette tipiche di cucine in Italia e nel mondo, dolci speciali, canzoni, poesie, riti di buon augurio, l’albero di Natale, Babbo Natale, la Befana, i Re Magi e il presepe.

OMAGGIO AI FRATELLI GRIMM: LA FAVOLA DI HANSEL E GRETEL con le immagini di Arthur Rackham
Jacob Ludwig (1785-1863) e Wilhelm Karl (1786-1859) Grimm furono due filologi tedeschi, considerati in Germania i padri fondatori della germanistica. Fuori dal loro paese sono noti in tutto il mondo come autori di famosissime fiabe, tra cui Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Hänsel e Gretel, che vi offriamo in lettura in questo numero, illustrata dai dipinti di Arthur Rackham.

QUANDO GLI UOMINI ERANO TITANI E POI DEI di Gaetano Dini
Dall’unione di Urano il Cielo e Gea la Terra nascono figli, i Titani. Nella Teogonia greca questa è la prima comparsa velata dell’uomo sulla terra, l’uomo sotto forma di Titano. Il Titano Crono, figlio di Urano, si unisce con la sorella Rea, Titanessa, e generano figli tra cui Zeus. Zeus e i suoi fratelli rappresentano la seconda generazione di Titani…

GENESI E TEOGONIA PRESSO I GRECI di Gaetano Dini
All’inizio era il Tempo, fisso, fermo, immutabile. Quando in esso scoccò l’impulso del divenire, vi comparve l’impalpabile Etere che circondava il Nulla, chiamato dai Greci Chaos, un’enorme bocca da cui poteva uscire di tutto. Poi dal Chaos prese forma la Terra, la Gaia greca. Il Chaos fece poi emergere il Tartaro, cavità profonda della terra, ed Eros, dio splendente…

FULCANELLI, QUESTO SCONOSCIUTO di Alessio Salerno
Nella ricca messe di personaggi che hanno calcato il nostro stesso suolo ne esistono diversi di cui ancora conosciamo poco o nulla o di cui ancora dobbiamo disvelare il mistero. Uno di questi riguarda l’identità dell’ultimo grande alchimista, tal Fulcanelli, autore di due poderosi tomi agli inizi del ventesimo secolo, i profondissimi Il mistero delle cattedrali e Le dimore filosofali

GEOMETRIA OCCULTA: IL MENHIR GNOMONE di Gaetano Barbella
Jennifer Westwood, nell’introduzione del suo libro Atlante dei luoghi misteriosi, pone in evidenza il loro carattere sacro. Essi sono posti dove l’uomo ha dovuto lottare contro le forze della natura e ha cercato un contatto più diretto con gli dei e gli spiriti. Questi luoghi spaziano dalle cattedrali, come quella di Chartres…

MESSAGGI DAGLI ANGELI (PARTE SECONDA) di Satya
Come dialogare con gli Angeli. Anima Luminosa, è naturale ora la domanda: “Come posso sentire il mio Angelo, come posso parlargli, pregare?”
Ecco una bellissima risposta che gli Angeli hanno dato a un ‘Cuore’ che ha chiesto come poter pregare…

LE CASE EDITRICI ESOTERICHE: BRIGANTIA EDITRICE di Redazione
In questo numero la nuova rubrica dedicata alle interviste agli editori vede come ospite La Brigantia Editrice…

L’ORACOLO DEI CRISTALLI (PARTE QUINTA) di Aurora
Continuiamo con la lista dei Cristalli degli elementi con i cristalli dell’Aria…

LE LAME DEL KARMA (PARTE SECONDA) di Emanuela Cella Ferrari
Continuiamo ad analizzare gli Arcani Maggiori dei Tarocchi come rivelatori del karma individuale (Lame dall’ottava alla tredicesima)…

MAGIA DELLE PIETRE (PARTE NONA) di Sophie Duval
I cristalli, come sappiamo, sono importanti per la nostra salute fisica e interiore; ogni cristallo possiede un colore e un’energia particolare che vibra in sintonia con la nostra. Per stare bene con noi stessi e con gli altri devono funzionare in noi in armonia ed equilibrio i sette centri, le ruote della vita, i chakra. Ad ognuno sono associati più cristalli in base al loro colore…

NARRATIVA: NOMI E PRIGIONI di Nick Morningstar
In una galassia lontana eoni luce dal pianeta Terra, in un sistema stellare dal Sole spento, non v’era rimasto più nulla se non una piccola luna che ancora seguiva con tenacia la sua orbita, nonostante il mondo attorno a cui danzasse fosse diventato polvere stellare da migliaia di anni…

NARRATIVA: UN BRANDELLO DI STORIA di Alessio Salerno
Ti aspetta una nuova condizione, a misura dei tuoi desideri. Chi sei, e cos’eri? Perché pensi di essere qui? Cosa desideri adesso?
Quante domande. Voi cosa volete?

LE RECENSIONI DEI LIBRI NATALIZI di Redazione