MAGIA DELLE PIETRE (PARTE OTTAVA) di Sophie Duval

I Cristalli e il loro uso in Magia

Le pietre hanno forme diverse: a forma di cuore, rotonde, quadrate e triangolari. Osservandole con attenzione possiamo scoprire che forme diverse rivelano i poteri magici delle pietre.
Se vi capita di trovare una pietra con una forma particolare, lasciate che essa vi parli e ponetevi delle domande: quale forma mi pare che abbia? A cosa mi fa pensare? Fate in modo di recepire la sua energia e usatela per scoprire quali sono i suoi poteri.

  • Le pietre rotonde rappresentano la forza ricettiva dell’universo, del magnetismo e della Dea Madre. Sono in relazione con il sistema riproduttivo femminile, quindi possono essere usate per simboleggiare le donne nei riti curativi che le riguardano.
    Sono le chiavi che consentono d accedere alla spiritualità e alla consapevolezza psichica; vengono usate nei riti di attrazione e negli incantesimi d’amore. Per esempio se desiderate attrarre a voi del denaro disponete dei piccoli pezzi di giada in modo da formare un quadrato intorno a una pietra rotonda, quindi visualizzate.
  • Le pietre lunghe e sottili son ovviamente dei simboli fallici, fanno eccezione i cristalli di quarzo e le pietre cristalline. Sono proiettive, simboleggiano l’elettricità e nella religione pagana il dio. Sono energetiche quindi possono essere messe sull’altare, oppure possono essere portate su di sé. Se volete proteggere la vostra casa, appendetene una sulla porta, oppure ponetela davanti ad uno specchio.
  • Le pietre a forma di uovo sono utilizzate per stimolare la creatività e la nascita di nuove idee. Vengono poste sopra un altare di pietra per il rito della fertilità; le più grandi possono essere messe sotto la terra del giardino per rendere le piante più fertili.
  • Le pietre quadrate rappresentano la Terra, l’abbondanza e la prosperità, quindi vengono utilizzate per questo genere di riti. Portano benessere e stabilità: utilizzate una di queste pietre, concentrandovi su un determinato progetto, se vi accorgete che la vostra vita sia disordinata e caotica.
  • Le pietre a forma di cuore sono utilizzate per suscitare amore o attirarlo a sé. Potete portarle per trovare l’amore della vostra vita, o per esaltarlo se già lo possedete.
  • Le pietre triangolari sono protettive, quindi vengono portate su di sé. Se desiderate proteggere la vostra casa ponete una di queste pietre sul davanzale della finestra affacciata sulla strada più vicina.
  • Le pietre a forma di piramide concentrano una grande energia e la emettono tramite la loro punta. Se avete bisogno di denaro ponete una banconota sotto la piramide, quindi visualizzate l’energia del denaro che fluisce dalla banconota, attraversa la piramide, quindi ne esce portandovi prosperità.
  • Le pietre a forma di diamante vengono utilizzate per attirare la ricchezza. Alcune pietre sono magiche per la loro luminosità e i loro riflessi. Sono: l’occhio di gatto, lo zaffiro a stella, il rubino a stella e l’occhio di tigre. Sono protettive, contrastano le forze negative, sono benefiche e utili per la protezione personale; inoltre si crede che le stelle che compaiono sui rubini e sugli zaffiri aumentino il loro potere magico.

 

Ora vi presento alcune pietre e il loro uso magico.

Acquamarina: sensitività psichica, buona salute, rafforza il coraggio, blocca ogni timore, rende la mente pronta e positiva.
Agata: amore, coraggio, forza fisica e salute.
Ambra: protezione, bellezza, attrae l’amore, fortuna, forza fisica e longevità.
Ametista: insonnia, pace, coraggio, consapevolezza, gioia, guarigione, sensitività.
Avventurina: rafforza la vista, creatività, intelligenza, fortuna, denaro, guarigione, poteri mentali.
Berillo: amore, energia fisica, sensitività.
Calcedonio: sogni, fortuna, pace, protezione.
Calcite: amore, ricchezza, energia fisica, equilibrio, guarigione, protezione, purificazione, spiritualità.
Crisocolla: prudenza, saggezza, amore, pace.
Diaspro rosso: protezione, bellezza, guarigione.
Ematite: bellezza, equilibrio, guarigione.
Fluorite: guarigione, poteri mentali.
Giada: amore, guarigione, denaro, longevità, protezione, saggezza.
Granato: protezione, energia fisica, guarigione.
Lapislazzuli: salute, amore, coraggio, guarigione, protezione, sensitività.
Malachite: fortuna, amore, pace, denaro, protezione.
Occhio di tigre: ricchezza, coraggio, energia fisica, fortuna, protezione.
Onice nera: protezione, riti di magia difensiva.
Ossidiana: benessere, equilibrio, pace, protezione.
Perla: amore, denaro,fortuna, protezione.
Pietra di Luna: amore, benessere, protezione, sogni.
Quarzo Citrino: energia fisica, pensiero positivo, bellezza.
Quarzo Ialino: purificazione, chiarezza mentale, meditazione.
Quarzo Fume’: malocchio, sogni.
Quarzo Rosa: amore, benessere, relazioni positive.
Rubino: ricchezza, protezione, amore, sogni negativi da allontanare.
Smeraldo: amore, ricchezza, protezione, poteri mentali.
Topazio: protezione, amore, ricchezza, salute.
Turchese: protezione, amore, coraggio, fortuna, salute.
Zaffiro: amore, prosperità, guarigione, pace.

 

Autore: Sophie Duval
Messo on line in data: Settembre 2017