L’ORACOLO DEI CRISTALLI (PARTE SESTA) di Aurora

 

I Cristalli dell’Etere

I cristalli associati a questo elemento sono utili per la meditazione e la connessione con i mondi superiori e le guide spirituali.
Sono cristalli dall’energia pura e ricettiva e molto spirituale; comunicano intuizione, percezione sottile e capacità psichiche.
Il loro pianeta è Giove, il pianeta benefico; trasmette espansione, ottimismo, spiritualità, purificazione e pace interiore. La candela è di colore viola.
Queste pietre riguardano la dimensione spirituale e sottile, quindi rispondono a quesiti che concernono il karma e il processo di evoluzione dell’individuo.
I cristalli sono:
1 – Sfera di Ametista
2 – Quarzo Ialino.
3 – Quarzo Arcobaleno.
4 – Quarzo Elestial.
5 – Cristallo di Rocca.

 

SFERA DI AMETISTA
Parola chiave: percezione.
Chakra: sesto, il terzo occhio
Pianeta: Giove
Segno zodiacale: Sagittario

Questo meraviglioso cristallo parla di una grande spiritualità e un’intuizione sottile che invia al consultante comunicandogli la capacità di contemplare ed entrare in contatto con il proprio sé superiore.
Indica un intuito profondo, capacità di chiaroveggenza e divinatorie. Agisce sul consultante diffondendo in lui una grande energia; quindi ostacoli e difficoltà vengono superate grazie anche alla sua capacità di agire in modo più positivo, parla anche di una notevole capacità di concentrazione.
Il consultante deve imparare a fidarsi del proprio intuito e della propria capacità di giudizio sereno e positivo.

 

QUARZO IALINO
Parola chiave: spiritualità
Chakra: sesto
Pianeta: Giove
Segno zodiacale: Capricorno

Questa bellissima pietra indica femminilità e fortuna per il consultante. Aumenta la sua capacità di chiaroveggenza, quindi egli è in grado di affrontare in modo sereno ed equilibrato difficoltà e problemi.
Parla di capacità medianiche e sensitive che il consultante può sviluppare in sé stesso.
Questo cristallo può indicare un possibile conflitto che egli, però, riuscirà a superare grazie al proprio intuito. Inoltre riuscirà ad espandere la propria attività lavorativa, rendendola più proficua sotto il profili finanziario.
Il Quarzo gli comunica una grande apertura mentale che gli sarà utile nella professione e un ottimo intuito per gli affari.
E’ un cristallo perfetto per la protezione personale, lo sosterrà in un momento particolarmente difficile della sua vita, trasmettendogli forza e coraggio.
E’ un talismano prezioso per la salute fisica comunicandogli la capacità di guarire sia fisicamente che interiormente.

 

QUARZO ARCOBALENO
Parola chiave: karma
Chakra: settimo, il chakra Corona
Segno zodiacale: Scorpione

E’ simbolo di speranza e di ispirazione positiva per il consultante. Rappresenta per lui la capacità di vedere la vita in modo positivo e di raggiungere facoltà spirituali elevate. Purifica il chakra comunicandogli capacità di chiaroveggenza e telepatia.
Il Quarzo porta buone notizie al consultante e un periodo di gioia vera e profonda per un amore nuovo. Parla di malinconia e tristezza che si allontanano; la sua vita viene trasformata dalla pura luce del cristallo. Dissolve ogni malessere e depressione inviandogli entusiasmo e fiducia nella vita.
E’ una grande energia che trasforma, purifica ed eleva il consultante portandolo al contatto con le guide spirituali.

 

QUARZO ELESTIAL
Parola chiave: connessione superiore
Chakra: settimo, della Corona
Pianeta: Giove
Segno zodiacale: Vergine

Il Quarzo è un ottimo amuleto di protezione, parla di fortuna e prosperità.
E’ un cristallo molto potente che comunica al consultante grandi capacità intuitive e facoltà molto elevate.
Indica armonia, benessere e fa sì che il consultante sia in grado di prendere importanti decisioni per la propria vita, e di poterla modificare in modo positivo. Parla di ostacoli e difficoltà che vengono superate, allontanando dalla vita del consultante ogni malessere, sia fisico che interiore.

 

CRISTALLO DI ROCCA
Parola chiave: meditazione
Chakra: settimo
Segno zodiacale: Capricorno

Questo cristallo è la gemma perfetta, ed è un talismano molto potente. Libera i poteri psichici del consultante; parla di buona salute, una grande energia, vitalità ed indica nuove responsabilità per il consultante.
E’ una nuova volontà ferma e decisa che conduce la persona a prendere importanti decisioni per il proprio futuro, indica chiarezza e grande capacità decisionale. Parla di una buona dose di coraggio e fermezza che nella vita non guastano.
Comunica al consultante la capacità di vedere il proprio futuro, di poter prevenire le situazioni difficili e affrontarle nel modo migliore. E’ indice di saggezza e discernimento; dona facoltà terapeutiche e di autoguarigione.
Inoltre parla di un cambiamento positivo per quanto riguarda la professione, e un nuovo amore che si avvicina e diventa realtà.

 

La divinazione
Ora che abbiamo imparato a conoscere le carte, vediamo come realizzare l’oracolo.
Un primo metodo è il cerchio delle 24 pietre. Estraete dal mazzo la pietra del vostro segno zodiacale e ponetela al centro del tavolo. Quindi mescolate le lame per sette volte e ponetele in cerchio intorno alla vostra carta, partendo dalla vostra sinistra.
Quando il cerchio è completo incominciate la consultazione, iniziando a leggere le carte partendo sempre dalla vostra sinistra.
Per quanto riguarda la divinazione non affidatevi solo al simbolismo dei vari cristalli, lasciate parlare il vostro intuito. Imparate ad ascoltarlo e vi darà i migliori suggerimenti.
Un secondo metodo è quello delle 5 carte. Pensate ad una domanda specifica riguardante un settore della vostra vita. Quindi prendete le cinque carte corrispondenti al settore che vi interessa.
Mentre pensate intensamente alla domanda, ponetele sul tavolo una accanto all’altra partendo sempre dalla vostra sinistra.
Ora passate alla consultazione: la risposta sarà determinata simbolismo della parola chiave, dalle caratteristiche della pietra e dalle doti del pianeta.
Ma anche in questo caso date ascolto alla vostra intuizione, ed avrete la risposta che cercate.
Un consiglio personale: fate un solo quesito per volta e se la risposta non vi soddisfa, non ripetetela subito dopo, ripetete la consultazione il giorno seguente.
Non mi resta che augurarvi buona consultazione!

 

Autore: Aurora
Messo on line in data: Marzo 2018