MISTERI ANTICHI E MODERNI: INDAGINE SULLE SOCIETA’ SEGRETE di Michele Leone

Misteri antichi e moderni: indagine sulle società segrete di MICHELE LEONE
Edizioni Yume, 2015
www.yumebook.it

Yume edizioni ha scelto il mese di maggio per dare alla luce il  primo libro della nuova collana “MISTERI ANTICHI E MODERNI“, testi esoterici, che indagheranno nella storia e nei miti e che porteranno il lettore curioso ad approfondire temi sempre più interessanti.

Questo è un libro di avvicinamento ad un mondo intrigante, raccontato da Michele Leone, ricercatore nelle scienze tradizionali, in particolare per ciò che concerne la tradizione ermetica e la massoneria.
E’ responsabile della collana I Ritrovati per Mondi Velati Editore, collabora con alcune testate periodiche e dal 2014 per Delta, Rassegna di Cultura Massonica, della quale è vice direttore di redazione.

La lettura di questo libro è un salto nel mondo ermetico, misterioso, a tratti inquietante delle società, sette o consorterie di tutti i tempi, con particolare riferimento a quelle più conosciute, come la massoneria e la carboneria, ma senza tralasciare i cavalieri templari, sui quali molto c’è ancora da scoprire.

Un viaggio in un mondo “altro”, fatto di simboli, gesti e parole incomprensibili al profano. Lasciatevi irretire da questo percorso affascinante nella storia e abbandonatevi alla lettura… (Scheda dell’editore)

 

Michele Leone (1973), laureato in Lettere e Filosofia presso l’università degli studi di Bari. Dalla fine degli anni ’90 ha indirizzato le sue ricerche prevalentemente nell’ambito delle “scienze tradizionali”, con particolare riferimento alla tradizione ermetica e misterica ed alla massoneria e alle società segrete. E’responsabile della collana I Ritrovati per Mondi Velati Editore. Collabora con alcune testate periodiche e dal 2014 per Delta, Rassegna di Cultura Massonica, della quale è vice direttore di redazione. Partecipa come relatore a conferenze su argomenti vicini al pensiero ermetico e simbolico adatte sia ad un pubblico specialistico che ad un pubblico generico. Tra i suoi principali scopi è la divulgazione del pensiero tradizionale.

Per conoscerlo meglio: www.facebook.com/pages/Pensieri-vari-edavariati

Blog Personale http://micheleleoneblog.blogspot.it/

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?