ARIANNA E LE ALTRE di Francesca Piombo

Arianna e le altre di FRANCESCA PIOMBO
Edizioni Lulu, 2015
www.lulu.com/shop/arianna-e-le-altre

Il libro propone uno studio sul mondo degli archetipi femminili storici e mitici, ai quali si aggiungono accostamenti di carattere astrologico e l’interpretazione di alcune fiabe, in cui si muovono figure immaginarie, la cui matrice mitica e simbolica, proprio perché universale, si fa eterna e fonte d’insegnamento per il cammino evolutivo di ogni donna.

“Riconoscere la dea interiore” può aiutare la donna a esprimersi in pienezza, ad approfondire la conoscenza di se stessa e dei potenziali utili alla sua individuazione.

Il titolo del libro è dedicato al personaggio mitologico di Arianna di Cnosso, figura riassuntiva dell’esigenza innata nella donna a non delegare ad altri il riconoscimento del suo valore personale, ma rintracciarlo, coltivarlo e farlo crescere prima di tutto in se stessa (Scheda dell’editore).

 

Francesca Piombo, laureata in Lettere Classiche con indirizzo archeologico, conduce da anni studi sulla psicologia analitica, con particolare attenzione agli Archetipi dell’Inconscio Collettivo così come teorizzati dal padre della Psicologia Analitica Carl Gustav Jung.
In qualità di Astrologa Umanistica si occupa dal 2000 di Archetipi astrologici e alchemici, che ha illustrato in diversi saggi comparsi su pubblicazioni e siti specializzati.
Con Lulu l’autrice ha pubblicato Mitologia di LOST nelle due versioni in B/N e con immagini a colori; L’Alchimia Astrologica, sulle analogie tra Alchimia, Astrologia Umanistica e Mito; e Arianna e le Altre, su alcuni archetipi femminili, attinti dalla Storia e dal Mito.

 

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?