IL CORPO PUNTO PER PUNTO di Gérard Athias

Il corpo punto per punto di GERARD ATHIAS
Edizioni Venexia, Roma, 2011, 220 pagine, Euro 19,00
www.venexia.it

La malattia è una alterazione energetica del corpo, i cui punti di dolore corrispondono a un bisogno, un blocco o una ferita che l’autore ci aiuta a identificare.

Durante i miei anni di pratica come medico, i miei pazienti mi si rivolgevano indicandomi un punto preciso del corpo e dicendomi: ‘Ho male qui’.

Così l’autore illustra l’inizio del percorso che lo ha portato ad affrontare simbologie di cultura ebraica e di medicina tradizionale cinese, fino ad arrivare a riconoscere il significato intrinseco di ogni punto lungo i meridiani dell’agopuntura cinese quale chiave per capire la storia familiare o personale che ha generato tensione e dolore.
Questo libro svela a medici, veterinari, omeopati, naturopati e pazienti i legami tra energetica e simbolismo del corpo attraverso le ricerche scientifiche e le intuizioni folgoranti dell’autore (Scheda dell’editore).

Gérard Athias (1957), medico laureato a Marsiglia, ha esercitato la medicina generale fino al suo incontro con Claude Sabbah e la sua metodica diagnostica-terapeutica di biologia totale. Alla ricerca di un percorso più intuitivo, ha incontrato Alexandro Jodorovski e i suoi studi sui tarocchi e gli atti psicomagici. Con Georges Lahy sviluppa tecniche di Bioermeneutica®, il simbolismo della malattia nella tradizione cabbalistica. Athias organizza seminari e conferenze internazionali sulla comprensione della malattia e sulle vie di guarigione. In Italia ha pubblicato Le radici familiari della malattia (volume I, II e III) e Il corpo punto per punto.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?