I TALISMANI DELLE FATE (PARTE SECONDA) di Aurora

Secondo Talismano delle Fate: la Rinascita

Consiglio: ”L’albero ti parla di rinnovamento e rinascita interiore. Consenti a te stesso, alla tua personalità di crescere, maturare e dare vita all’albero della saggezza interiore”.

Questo talismano indica la possibilità di trasformare la propria esistenza, rendendola viva e luminosa.
Comunica fecondità interiore, la capacità di dare inizio ad un nuovo progetto esistenziale. 
È simbolo di vita in evoluzione continua, spinge l’essere umano in direzione del cielo; è la rinascita del sé superiore dell’uomo, è emblema di morte e rigenerazione.
In realtà pone in comunicazione con i tre livelli del cosmo: quello sotterraneo, per le sue radici che scavano in profondità, la superficie della terra per il tronco, la chioma verde per il cielo. 

Inoltre riunisce i quattro elementi: l’acqua che scorre con la linfa, la terra che penetra tramite le sue radici, l’aria che nutre le foglie e la chioma, il fuoco che può emanare dal legno del suo tronco. 
Il colore marrone del tronco significa stabilità, concretezza, solidità e fermezza. La chioma verde parla di speranze nuove, serenità, tranquillità. È indice di saggezza interiore e maturità.
Ognuno di noi deve dare vita al proprio albero interiore, crescerlo, nutrirlo con pensieri solari e positivi, con azioni oneste e leali. 
Il vero importante messaggio del talismano è questo: dare nuove opportunità a se stessi, alla propria esistenza rendendola sempre più nuova e vitale. 


Autore: Aurora
Messo on line il data: Aprile 2023