LE PRIEURE DE SION – UNA SCIENZA SOCIALE di Domizio Cipriani

Le Prieuré de Sion – Una scienza sociale di DOMIZIO CIPRIANI
Edizioni Bastogi, 2018, 118 pagine, Euro 10,00
www.bastogilibri.it

 

Un’opera molto interessante, questo nuovo libro di Domizio Cipriani. Si narra il viaggio particolare di un personaggio: Johannes Holmes.
È un vero e proprio percorso iniziatico che arricchisce sia interiormente che intellettualmente chi lo legge.
Un itinerario attraverso il tempo, in luoghi di grande significato che fanno da scenario ad eventi strani e colmi di enigma; dalla cappella di Rossylin, in Scozia, dalla quale inizia l’intera vicenda, per poi proseguire attraverso l’immancabile Rennes le Chateau, Istanbul, Denver negli Stati Uniti, Barcellona, Londra, per concludersi a Parigi.

Il protagonista raggiunge l’illuminazione interiore tramite la gnosi; affronterà, nel corso del romanzo, conoscenze di alchimia, intrighi, ordini segreti con i loro simboli, Priorato di Sion e Templari faranno, ancora una volta, la loro comparsa…
Come scrive l’autore:

E pertanto, dopo innumerevoli esperienze, il nostro protagonista comprende la vera natura ed essenza del Priorato di Sion oggi e cerca di renderla comprensibile a tutti… Fu così che il nostro protagonista, eguagliando i migliori alchimisti, prendendo consapevolezza di essere un figlio della luce, potendo utilizzare il prefisso’SAR’ si trova a capo dei circoli iniziatici per aiutare l’umanità a riscoprire la propria parte divina”.

Un’opera la cui lettura è coinvolgente e intrigante; un libro che merita di essere letto e meditato (Recensione di Emanuela Cella Ferrari).

 

Domizio Cipriani è nato e vissuto fino all’età di 29 anni a Milano, ove ha portato avanti l’attività di famiglia nel settore delle costruzioni. Sportivo semiprofessionista, è pilota di auto e moto nell’enduro e nei rally raid, maestro di arti marziali con tre cinture nere in differenti discipline.
È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta.
A 29 anni, per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, si trasfersce nel Principato di Monaco, ove fonda delle società con le quali oggi lavora come consulente finanziario internazionale. Nel 2010 ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale. Questo incarico segna in positivo la sua vita, dandogli una linea guida universale da poter seguire con fiducia, l’opportunità di occuparsi di opere umanitarie e creare un’accademia di studio per poter trasmettere agli altri le conoscenze acquisite. Nel 2016 per la Bastogi pubblica Templar Order – Il cammino dei Templari, la via verso la saggezza.

 

Vuoi lasciare un commento a questo libro?