IN QUESTO NUMERO (37, Giugno 2018)

La nostra Rivista on line

  • Articoli e Rubriche di Esoterismo, Magia, Stregoneria, Mistero, Divinazione.
  • Articoli e Rubriche di Benessere psicofisico, Medicina Naturale.
  • Articoli e Rubriche di Spiritualità.
  •  Interviste col mistero e Incontri con gli Autori e gli Editori.
  • Recensioni e segnalazioni di Libri.
  • Poesia e Narrativa.

In questo numero (28 Giugno 2018):

OMAGGIO AI FRATELLI GRIMM: LA FAVOLA DI RICCIOLI D’ORO con le immagini di Arthur Rackham
Jacob Ludwig (1785-1863) e Wilhelm Karl (1786-1859) Grimm furono due filologi tedeschi, considerati in Germania i padri fondatori della germanistica. Fuori dal loro paese sono noti in tutto il mondo come autori di famosissime fiabe, tra cui Biancaneve, Cenerentola, Hänsel e Gretel e Cappuccetto Rosso e Riccioli d’oro che vi offriamo in lettura in questo numero, illustrata da un dipinto di Arthur Rackham…

LE DODICI FATICHE DI ERCOLE di Gaetano Dini
Ercole, Eracle in greco, il cui nome di nascita era Palemone, è stato il più grande eroe della Grecia antica. Figlio del dio Giove e dell’umana Alcmena, godeva fin dalla nascita di natura divina e umana insieme. Gli dei dell’Olimpo, a un certo punto della sua vita, lo fecero impazzire. Così Palemone durante la sua pazzia, uccise tutti i suoi figli…

IL CINGHIALE CALIDONIO di Gaetano Dini
Eneo, re di Calidone, città dell’Etolia, aveva sposato Altea.Altea però si unì con Ares (Marte) e partorì Meleagro, eroe dell’antica Grecia avendo infatti avuto un dio come genitore. Il suo padre terreno Eneo aveva dimenticato di includere Artemide nei suoi sacrifici agli Dei dell’Olimpo. Artemide, dea dei boschi e della caccia, amante della vita lontana dalla città, era furiosa per questo motivo contro il re. Inviò così nel territorio in cui Eneo governava un suo animale, un cinghiale gigantesco, il Cinghiale calidonio…

GEOMETRIA OCCULTA: LA CICOGNA DELLA PACE di Gaetano Barbella
L’illustrazione in cui si vede una colomba che cerca di sollevare una pietra cui è saldamente legata, fa parte di Li tre libri dell’arte del vasaio, opera di un alchimista del 1500, Cipriano Piccolpasso. Egli è stato anche architetto, storico, ceramista, e pittore di maioliche italiano.
Il suddetto disegno rappresenta il simbolo dell’unità della materia, la cui difficoltà del processo alchemico per ottenerla, trapela dal filatterio in cui vi è iscritta la parola IMPORTUNUM…

MESSAGGI DAGLI ANGELI (PARTE QUARTA) di Satya
Cara Anima Luminosa, sorridendo ti dono la gioia come espressione dell’Amore che sento per te. Quando nel mio cuore c’era la gioia era indispensabile esprimerla, condividerla e donarla. Vedevo che la gioia contagiava i cuori e questo mi rendeva felice…

LE CARTE DEI FIORI di Aurora
Le Carte dei Fiori sono 22 carte della divinazione: ognuna di loro possiede una parola chiave, un segno zodiacale a cui è associata e un pianeta.
Possono essere utilizzate come mezzo di divinazione oppure  per meditare. Ogni carta viene studiata sotto l’aspetto simbolico, divinatorio, quindi vi è un consiglio che può rivelarsi utile al consultante. Vediamole una per volta…

L’ARCOBALENO DELL’ANIMA di Sophie Duval
I colori sono parte di noi, della nostra vita; rappresentano i nostri sentimenti e le nostre emozioni. In realtà sono il linguaggio emotivo del nostro inconscio; ciò significa che attraverso di essi possiamo comunicare con questa parte di noi.
Se riflettiamo ci rendiamo conto che l’intero universo parla alla nostra anima attraverso i colori. Ognuno di noi ama un colore, lo sente parte di se stesso e della propria anima; per tale ragione vi presento il fiore dei colori…

LE LAME DEL KARMA (PARTE QUARTA) di Emanuela Cella Ferrari
A questo punto possiamo vedere quali sono le lame che riguardano la mappa karmica individuale; ogni arcano rivela il percorso karmico di ogni essere umano. ll metodo per individuare gli 8 arcani è quello numerologico. Le lame che riguardano il karma sono 8. Come si calcolano? In primo luogo si prendono in considerazione le lettere del nome, del cognome e del luogo di nascita. A ogni lettera corrisponde un numero…

LE NOSTRE RECENSIONI di Redazione