NIENTE ALTRO CHE SE STESSI di Carlo Dorofatti

Niente altro che se stessi. Incanti e disincanti della nuova era di CARLO DOROFATTI
Edizioni Nexus

 

La magia non esiste e neppure i suoi dei.
Non esistono angeli o demoni, messia o maestri, tecniche o miracoli, formule magiche o riti. Non ci sono guide o salvatori, che siano o meno terrestri, né chiese, grandi fratellanze occulte o Vaticani cosmici pronti a salvarci o a sottometterci (o entrambe le cose).
Non ne abbiamo mai avuto bisogno. Non ne abbiamo più bisogno.
Non ci sono al di qua o al di là, né piani astrali, né altro che non sia il frutto della nostra mente, delle nostre speranze e delle nostre paure.

Non c’è nulla da cui essere salvati. Non abbiamo creditori né giudici. La domanda è dentro di noi e la risposta non è “là fuori”. Noi siamo il mistero. Siamo la serratura e la chiave.
Ermetismi? Meditazioni? Alchimie? Iniziazioni?
Simboli. Espedienti forse utili, ma ancora per poco. Surrogati della consapevolezza dietro ai quali ci siamo nascosti rincorrendo chimere e generando mostri. Lo strumento confuso con il fine.

Certo mi avrete forse già sentito (e mi sentirete ancora) parlare di tutto questo e di molto altro ancora. Ebbene, sono favole! Utili per quanto possono essere utili a noi, bambini della Coscienza. Ma, diversamente dalle favole normali, non servono per appisolarci (se per questo stiamo dormendo – non beatamente – da fin troppo tempo), ma per scuoterci, forse per stupirci e finalmente per darci la sveglia.
Giù la maschera: che gli antichi e i nuovi miti si dissolvano, che i fantasmi della mente svaniscano, che gli déi di ogni tempo evaporino. Non ci servono poteri paranormali, attivazioni, benedizioni o illuminazioni: abbiamo già (e siamo già) tutto quello che ci serve (gratis).
Questa è la Nuova Era… (scheda dell’editore)

 

Per vedere il video promozionale del libro, visitate il sito dell’Autore www.carlodorofatti.com

Per informazioni sull’Autore, leggete la sua scheda biografica.