ALI PER VOLARE di Emanuela Cella Ferrari

Ali per volare. Gli Angeli e il segreto della conoscenza di EMANUELA CELLA FERRARI
Edizioni Galaad, Giulianova, 2009, 218 pagine, Euro 13,00
Illustrazioni in B/N e copertina di Silvia Ronsisvalle
Per comprare il libro www.galaadedizioni.com

 

In questi anni parlare di Angeli è diventata una moda; li troviamo ovunque, nei libri, al cinema, in televisione…

Che cosa potrebbe aspettarsi di trovare chi, in libreria, si mettesse a sfogliare un libro sugli Angeli? Ebbene possiamo dirvi che, qualunque sia il vostro specifico interesse, questo volume saprà soddisfarvi anche se non si tratta certo di un’opera ponderosa.
Vi renderete conto che la figura dell’Angelo ha accompagnato l’Uomo fin dagli albori della Storia ed è presente, con molti nomi e forme, in svariate religioni.

L’autrice analizza il legame tra la figura angelica e l’astrologia e vi offre la possibilità di conoscere uno per uno i 72 Angeli Custodi con i loro nomi e le loro peculiari caratteristiche. Non mancano le testimonianze di chi racconta personali esperienze e pareri così come leggende e racconti a volte buffi. E’ presente anche un utile “glossario angelico”.

In definitiva si tratta di un’opera allo stesso tempo scorrevole ed esauriente, resa ancora più accattivante dalle molte bellissime illustrazioni a tutta pagina (Recensione di Slowrider).

 

Insegnante per 26 anni, bibliotecaria per altri due, attualmente Emanuela Cella Ferrari si dedica all’attività di saggista. Da anni studia e approfondisce le discipline esoteriche, la meditazione, l’angelologia, l’astrologia e la cartomanzia. Sull’argomento organizza corsi, seminari e conferenze, collabora a varie riviste cartacee e telematiche, E’ tra i soci fondatori del nostro sito. Nel 2001 ha pubblicato Vie di Luce, un manuale di meditazione con i Tarocchi; nel 2009 Ali per volare. Gli Angeli e il segreto della conoscenza, nel 2012 Percorsi di Luce.
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica e la sua intervista.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?