IL LIBRO MAGICO DEGLI INCENSI, OLI E INFUSIONI di Scott Cunningham

Il libro magico degli incensi, oli e infusioni di SCOTT CUNNINGHAM
Edizioni Armenia, Cornaredo (Milano), 2015, 192 pagine, Euro 18,00
www.armenia.it

 

Scott Cunningham, tra i maggiori esperti mondiali di neostregoneria, spiega che uno dei segreti della magia è il controllo della mente durante il rituale. Più ingredienti atti ad apportare uno stato di concentrazione si utilizzano, più potente sarà l’incantesimo.
Candele colorate, oli profumati, incensi naturali e altri ingredienti rappresentano i supporti ideali per realizzare gli incantesimi in questione.

In questo libro, diviso in capitoli a seconda dell’ingrediente da utilizzare, si possono trovare le ricette per realizzare ogni tipo di incantesimo, con i dosaggi per ogni componente. Per ognuno vengono elencati i principi primi (quindi gli ingredienti da usare) e le dosi.

Ogni ricetta è stata testata direttamente da Cunningham e selezionata dopo anni di ricerche e di sperimentazione sul campo. Questo grande libro di magia pratica è basato unicamente su incantesimi di magia bianca (Scheda dell’editore).

 

Scott Cunningham (1956-1993), prematuramente scomparso, è stato uno scrittore prolifico di libri sulla Wicca e attivo diffusore della spiritualità pagana nel nostro tempo. Il suo stile fresco e diretto lo ha reso popolare soprattutto tra i praticanti solitari dell’Arte, che cercano una guida erudita a cui affidarsi.
Grande conoscitore di erbe e iniziato in diversi Ordini, considerava la Wicca una religione che parla all’uomo moderno tramite simboli e concetti antichi. I suoi libri hanno influenzato notevolmente i cambiamenti all’interno del movimento wicca e dei suoi seguaci.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?