Agenda Magica

Le comunicazioni circa iniziative particolari e tutti gli appuntamenti con la magia, l’esoterismo, la divinazione, le discipline orientali, la spiritualità e il benessere naturale: corsi, conferenze e seminari; presentazioni di libri; fiere popolari, mostre e manifestazioni a tema; opportunità per gli Autori; Witches’ Cafè.
Grazie per le vostre segnalazioni.

* ASTROLOGIA e GRAFOLOGIA : una possibilità d’incontro?
Incontro con Marisa Paschero
Mercoledi 23 ottobre, a partire dalle 20 e 30, è possibile collegarsi da computer, tablet o smartphone al mio salotto virtuale.

https://astrolabs.it/component/content/article/259-novit%C3%A0/966-astrologia-e-grafologia-una-possibilit%C3%A0-d-incontro-,-con-marisa-paschero.html

L’incontro è organizzato da ASTROLABS e l’accesso è gratuito https://global.gotomeeting.com/join/875560493


* NARRATOUR
Immaginate di essere in una piazza, in un parco, davanti a un monumento, in riva a un lago o sulle banchine di un porto, e di poter ascoltare un racconto che sta prendendo vita proprio lì, nello stesso luogo dove vi trovate.

Questo è NarraTour.
L’obiettivo del progetto è raccontare ogni angolo del pianeta grazie alla partecipazione di tutti. I luoghi sono i protagonisti: personaggi, intrighi, amori e delitti prendono forma attorno a chi ascolta la storia, coinvolgendolo e trascinandolo nella narrazione. L’immedesimazione è infatti la chiave di questa nuova esperienza.
NT è una comunità di artisti online, un sistema open source per creare e fruire l’arte nell’era digitale.
Scrittori, attori e illustratori potranno creare insieme i propri audioracconti originali da far ascoltare in qualsiasi luogo, un’opportunità per intrecciare le proprie attitudini e mostrare le proprie abilità artistiche.
NarraTour è un’esperienza che vorremmo condividere con voi. Grazie alla vostra partecipazione potremmo tutti insieme raccontare e far vivere i luoghi che ci circondano attraverso la magia dell’audioracconto.
Sul sito di NarraTour potrete scoprire come collaborare al progetto
www.narra-tour.com

 


* L’ESORCISTA A TEATRO

Il Teatro Nuovo di Milano dal 18 ottobre al 10 novembre metterà in scena, in prima nazionale, la sua nuova produzione L’Esorcista.

“Confrontarci con il nostro  lato oscuro è una  cosa che ci affascina e ci spaventa allo stesso tempo. L’Esorcista, la prova di fede più agghiacciante ed estrema prende vita sul palco, trasformando le inquietanti battaglie del bene contro il male, della fede contro il dubbio e dell’ego contro l’ethos in un’esperienza unicamente teatrale, tanto sofisticata quanto emotivamente coinvolgente.”

Una commedia di Jhon Pielmeier tratta dal romanzo di William Peter Blatty da cui è stato tratto il film celeberrimo di William Friedkin, la versione teatrale italiana ha la firma di Alberto Ferrari.
Link trailer versione londinese: https://www.youtube.com/watch?v=UDv4pViO6X0

I nostri associati/utenti appassionati del genere avranno la possibilità di usufruire di un codice PROMO (fino al 70% di sconto) per la visione dello spettacolo.

Per usufruire della promozione, a voi dedicata:

–      basterà andare sul nostro sito www.teatronuovo.it e inserire il CODICE PROMO: EXORCIST (maiuscolo)

–      recarsi presso il nostro botteghino (Piazza S. Babila, 3, 20122 Milano MI) comunicando il codice promo EXORCIST.

Orario Botteghino: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Chiusura estiva dal 26 Luglio al 26 Agosto
La promozione sarà valida fino al 31 agosto e per le repliche dal 18 al 25 ottobre 2019
Teatro Nuovo di Milano
Piazza San Babila – 20121 Milano
Tel: +39.02.79.40.26

Email: info@teatronuovo.it 
Sito: www.teatronuovo.it


* L’ANTICA ARTE DELLA LETTURA DEL VOLTO

Seminario di base, Firenze, 12 e 13 ottobre 2019 con Roberto Marrocchesi

Un percorso per lo più Orientale di Fisiognomica della costituzione, salute e poi personalità, carattere e, perfino, destino (?) scritti sul volto e altri tratti del corpo.
– Cenni storici Oriente e Occidente.
– Cos’è una FACCIA, principi Taoisti di armonia, interezza, Qi, Yin/Yang e Cinque Trasformazioni.
– Le 5 Costituzioni Umane e loro personalità.
– Forme e Profili.
– Le 8 facce di base.
– Retaggio di genitori e antenati, simmetria destra/sinistra.
– Bo-shin e Siang Mien Cina e Giappone.
– Il costituzionalismo Macrobiotico scuola Kushi/Ohsawa e quello della Medicina Tradizionale Cinese a confronto.

ORECCHIE: Jing del Rene, forma, colore, le 3 Creste auricolari, posizione, lobo e cartilagine. CAPELLI: forma, colore, attaccatura. FRONTE: forma e dimensioni. SOPRACCIGLIA: Forma, dimensioni, qualità, lunghezza. RUGHE e FOSSETTE – OCCHI: Forma Dimensione, Posizione, Segni. Cenni di Iridologia e Sclerologia. GUANCE: forma, dimensioni, carnosità, colori, posizione segni, nei ecc… ZIGOMI – NASO: forma, lunghezza, larghezza, narici, punta, segni particolari. FA LING – FILTRO LABIALE – BOCCA: (esterno) Forme, spessore labbra, larghezza, colori, segni. MENTO: forma e segni. ORLO MANDIBOLARE – BOCCA: (interno) LINGUA introduzione alla diagnosi della salute degli Organi e Visceri.
Accenni alla lettura di altre parti del corpo.

Seminario avanzato: L’antica Arte della lettura del VOLTO 2
Riservato a chi ha partecipato al primo, Firenze, Sabato 9 e domenica 10 novembre con Roberto Marrocchesi

La Diagnosi del nostro Destino
– la mappa dei 100 anni, differenze uomo/donna – 5 Stelle – 6 Luminosità – 5 Montagne
– 4 Fiumi – 6 palazzi – le 4 Accademie – 10 forme del viso – vene e nei sul viso
– le 9 fasi – 13 meridiani
FRONTE Posizioni e forme
GUANCE posizioni, forme e segni
FILTRUM LABIALE posizione tipi e sottotipi
LINEE DELLA GUANCIA posizioni e tipi
MENTO E MANDIBOLA Posizione e tipi

Informazioni e iscrizioni: Gianna 349.4248355
info@1virgola618.it
www.1virgola618.it

 

* ESOTERICA 2019

Autunno con Esoterica, il più grande festival europeo dedicato all’esoterismo, alle arti olistiche, allo sciamanesimo, alla divinazione e alla magia.
8-9-10 Novembre 2019, Pala Alpitour, Corso Sebastopoli 123, Torino
Per il programma completo e i prezzi:
www.festivalesoterismotorino.com
E’ possibile partecipare come espositore o semplicemente come visitatore.
Per informazioni sui biglietti 349 3679973/334 3576172/342 7508911


*MISTICA 2020
Festival dei Mondi Esoterici – MILANO 2020 Prima Edizione
Sabato 22 e domenica 23 Febbraio 2020
Spazio MIL http://www.spaziomil.org
via Luigi Granelli 1
20099 Sesto San Giovanni (MILANO)
Conferenze, workshop e stand alimentari e non.


* INCONTRI CON LA STREGONERIA

Vediamoci al Witches’ Café. Da decenni la Pagan Federation organizza pub moots (letteralmente incontri nei pub) in vari paesi del mondo e in varie città italiane: Torino, Bergamo, Milano, Cremona, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Taranto…
Dato che nascono sempre nuovi gruppi, potete trovare la lista aggiornata qui: www.circolodeitrivi.com/wicca-study-group/

Il Wicca Study Group è un percorso di incontri dedicati alla Wicca, in cui è possibile apprenderne sia le basi che approfondirne gli aspetti fondamentali. L’impostazione del WSG è orientata alla tradizione gardneriana / alexandriana, anche se offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo. E’ il luogo giusto dove poter fare esperienza: è rivolto sia ai principianti che alle persone che hanno iniziato a muoversi nella pratica della Wicca.
Il Circolo dei Trivi è la più vecchia associazione wiccan presente in Italia e ha un’esperienza ormai decennale nel proporre percorsi nella pratica di questa spiritualità e nell’approfondimento delle sue tecniche.
A seconda della città in cui si svolgono gli incontri si articolano in mezze giornate oppure giornate intere.
Gli incontri sono un’opportunità unica per esplorare la Wicca, l’esoterismo e la magia, ma anche per incontrare altri praticanti. Non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del Paganesimo, ma semplicemente buona volontà e desiderio di confrontarsi con altre persone.

 

* CORSO DI ANGELOLOGIA ON LINE
Corso di Angeologia on line: I Custodi dell’Anima. Conoscere e comunicare con il proprio Angelo.

Il corso on line consiste in varie lezioni con cadenza settimanale. Per chi è interessato al seminario, scaricabile in formato pdf, vi è la possibilità di richiedere il corso direttamente all’autrice, Emanuela Cella Ferrari, tramite via mail all’indirizzo emanuelacella@gmail.com; inoltre potranno essere date risposte a domande e chiarimenti.
Ecco gli argomenti del seminario:
1 – I Messaggeri Celesti
2 – Collaborare con gli Angeli
3 – L’Angelo Custode
4 – I custodi dell’umanità
5 – Il giardino interiore.
6 – La via delle 12 tappe interiori
7 – Meditare con gli Angeli.
Conclusioni: la mia vita con gli Angeli.

 

* CORSI DI SPACE CLEARING
Formatore: Silvia Archetti Voltolini – Feng shui e Space Clearing Master
Per informazioni tel. 380 4192186, oppure E-mail info@laportadelsole.info

Presentazione:
Nel feng shui la pulizia energetica degli ambienti assume una particolare rilevanza. I residui energetici lasciati nel tempo all’interno degli ambienti da noi stessi e da coloro che vi hanno abitato in precedenza possono influenzare in modo più o meno negativo chi risiede in questi luoghi.
Nelle nostre case e nei luoghi di lavoro, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, ci sono flussi energetici carichi di vibrazioni alcune delle quali sostengono l’uomo nei settori della sua esistenza, mentre altre possono danneggiarlo creandogli dei blocchi. Nei nostri ambienti viviamo emozioni, paure, vari stati di salute, conflitti o altro. Tutte queste manifestazioni impregnano l’ambiente che ci circonda, generando quella che solitamente si può definire “aria pesante”.
Diventa allora fondamentale ripulire lo spazio e riconsacrarlo : la natura ci fornisce gli elementi di cui necessitiamo per la purificazione.

Obiettivo del corso:
Nel seminario impareremo ad utilizzare questi elementi per rendere sacro il nostro spazio. Per la maggior parte della gente la pulizia fisico meccanica degli ambienti è una cosa ovvia, ma tale metodo non comprende la pulizia a livello energetico, per il quale è possibile intervenire con lo space clearing.

Programma:
1: aumentare la nostra energia
2: visualizzare scudo di protezione
3: meditazione
4: invocazioni: chiamare i nostri alleati di potere

Rituale di purificazione e protezione completo per la casa:
0: preparazione e partenza
1: fumigazioni
2: preghiere
3: il suono
4: acque sacre
5: attivazione e chiusura
6: ringraziamento
7: festeggiamento

Appendice:
1. Pietre e cristalli
2. Simboli e radionica
3. Candele

 

* CORSO DI FENG SHUI
Il Feng Shui, l’antica arte cinese del Vento e dell’Acqua, ha come obiettivo primario quello di ricercare il benessere dell’uomo negli ambienti confinati e non, studiandone le interrelazioni tra la triade Cielo-Uomo-Terra. I principi del Feng Shui erano presenti anche nella cultura architettonica e paesaggistica occidentale, soprattutto in quella araba e caldea (denominata geomanzia) e confluirono successivamente nella costruzione delle cattedrali romaniche e gotiche.
Per informazioni www.fengshui-italia.com

Programma:
Feng – Shui una Bio-architettura cinese per l’ occidente: Origini del Feng Shui; Genius loci e Xuè; La teoria dello yin e dello yang
La teoria dei cinque Elementi (WU XING) e sue Applicazioni
• La via della Terra: I quattro animali (SI WU); La lettura del paesaggio e dell’ambiente urbano secondo i quattro animali; La lettura degli Elementi di Architettura d’interni secondo i quattro animali; Frecce segrete o Sha Qi; Applicazioni ed esempi
• La via del Cielo: La bussola e il Luopan; Le scuole della Bussola; Il Ba Gua base; Applicazioni ed esempi
• La via dell’Uomo: Gli aspetti psicologici; Gli aspetti simbolici

 

* IL COUNSELIG DELL’OLTRE
Un cammino che mette insieme le competenze relative al sostegno alla persona che vive momenti di disagio esistenziale e le competenze specifiche di chi da anni lavora con l’Energia ed è sensitiva. In questo modo l’essere viene visto e sostenuto nella sua totalità sia come essere spirituale sia come essere umano ed il sostegno ricevuto riguarda anche la sfera dell’Oltre e non soltanto quella umana. Sito: www.counselingdelloltre.it. Consulenze individuali a Roma, zona Marconi. Per informazioni scrivere a: ciaodharma@gmail.com

Laboratorio: “Percezioni extrasensoriali: alla scoperta delle capacità invisibili“. Dedicato a coloro che sentono che il mondo dell’invisibile chiama e non sanno come rispondere…
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@sulletraccedelmistero.it oppure andare sul sito www.sulletraccedelmistero.it

 

* SEMINARIO “CAPIRE LA MUSICA”
Questo seminario si svolge ogni anno in diversi paesi del mondo. È una esperienza unica, perché dà accesso al mondo della musica, non tanto come ascoltatori, ma quanto coltivatori attivi di questa bellissima arte che è parte integrante della nostra cultura e uno strumento fondamentale per trasmettere emozioni.
Nell’antica Grecia all’età di 11 anni ogni bambino suonava perfettamente due o tre strumenti. Oggi siamo fortunati se un bambino su dieci suona un solo strumento… Che cosa è successo? È possibile che i greci avessero tanto più talento di noi?
Un tempo suonare uno strumento era del tutto naturale dato che la musica aveva un ruolo fondamentale nella vita quotidiana. Era un mezzo espressivo già a partire dai riti tribali, fino a diventare una vera e propria arte, uno scrigno ricco di emozioni.
Tutt’oggi le melodie hanno un forte impatto sulla nostra psiche, ma raramente riusciamo a beneficiarne appieno, limitandoci al solo ascolto. Le ragioni per cui una persona non impara a suonare possono essere molteplici. Fin da piccoli ci dicono che solo chi ha talento può diventare un buon musicista. Diamo per scontato che per poter imparare a suonare sia indispensabile essere intonati, avere buon orecchio e buon senso del ritmo. Così magari tanti di noi non ci provano nemmeno. Oppure, cominciamo a studiare, ma la complicatissima teoria e le difficoltà tecniche presto ci scoraggiano…
Perché, se prima era tutto così facile, ora è tutto incredibilmente complicato? Che cosa è cambiato? In realtà non si tratta tanto del cosa, ma del come. Oggi l’insegnamento si basa sulle note, mentre i greci insegnavano le relazioni tra le note. Questa differenza, a prima vista poco significante, semplificava notevolmente lo studio della materia e permetteva di concentrarsi sulla vera abilità artistica: la comunicazione.
Il Seminario per capire la musicaTM ritorna a questa semplicità e, come dice il nome, chiarisce le varie nozioni rendendo lo studio facile, divertente e accessibile a tutti, anche a persone che si considerano stonate o poco portate, ma che in cuor loro desiderano comunicare nel linguaggio della musica.
Dopo aver smontato gli ostacoli teorici, passo dopo passo si impara a suonare uno strumento, leggere la musica e le basi dell’improvvisazione.
Come disse il filosofo ateniese, Platone: “La musica fa bene al cuore e all’anima”. Il nostro obiettivo è offrire una possibilità a chi desiderasse arricchire ulteriormente la propria vita attraverso la musica.
Per informazioni www.wikimusica.it