SCHEDA BIOGRAFICA DI CRISTINA BOVE

Data di Nascita: 1942.
Indirizzo: Roma.
E–mail: cricri1942@libero.it
Opere sul web: non ho un mio sito personale. Nello Spaziofatato ho pubblicato alcune poesie, che puoi trovare nell’Archivio.
Genere letterario: poesia.
Disponibilità ad un agente letterario? Dovrei saperne di più.
Pubblicheresti con contributo? Per ora non mi è possibile.
Curriculum. Sono autodidatta, scrivo da sempre, dipingo da quando i miei genitori scoprirono che facevo paesaggi nel piatto con i residui del minestrone: grazie a loro ho imparato ad usare gessetti e colori contemporaneamente alla penna.
Ho scritto la mia prima poesia a dodici anni: un sonetto strappalacrime che fu pubblicato sul giornale Il Mattino di Napoli, perché “istintivamente lirico e rispettoso della metrica”.
Mi sono sposata nel ’62 e da allora vivo a Roma.
Ho avuto quattro figli, ho vissuto sofferto e gioito come tutti, sono scampata alla morte un paio di volte ed ora mi occupo ancora di due figli, un marito, due cani (non necessariamente in questo ordine), continuo a dipingere, a scolpire, a scrivere (non necessariamente in questo ordine) e nel frattempo cerco le domande giuste per tutte le risposte che affollano la mia vita onirica e le mie veglie incantate.
Sono l’ultima apprendista PC e vi confesso che faccio tanta fatica ad imparare, perciò devo ancora farmi aiutare da chiunque ne sappia più di me.