LA CARTOMANZIA (PARTE QUINTA) di Aurora

Le Carte di Picche

Iniziamo ora a conoscere le carte del seme di picche. Le prime sono le carte numerate dall’1 al 10.

Asso di picche: è la dote ancora informe del seme. Indica forza, potenza e potere.

Due di picche: è un potere che divide, indecisione tra due alternative, immagine di un avversario deciso e forte.

Tre di picche: emblema di forze equilibrate tra loro. Stabilità, significa armonia con le cose e gli eventi.

Quattro di picche: il suo è un potere solido, un impiego del potere e della forza per aiutare gli altri, ma significa anche dominio.

Cinque di picche: questa carta parla di un cattivo uso del potere. E’ l’emblema di un sovrano aggressivo, impaziente, è l’uso negativo della forza per obbiettivi malvagi, ed è lotta per il potere.

Sei di picche: questa carta parla di un cattivo uso del potere. E’ l’emblema di un sovrano aggressivo, impaziente, è l’uso negativo della forza per obbiettivi malvagi, ed è lotta per il potere.

Sette di picche: significa vitalità, fiducia in se stessi. Indica una vita piacevole che, però può essere giudicata noiosa.

Otto di picche: è la perdita del potere e della forza. Si è circondati da nemici, solitudine, una grande e profonda delusione, ed è la perdita del senso della vita.

Nove di picche: è l’immagine di colui che ritrova la propria forza interiore. Parla di consapevolezza, chiarezza interiore e riflessione.

Dieci di picche: questa carta è immagine di un tenore di vita dominato dalla forza interiore. Indica fatalità, successo e guadagni.

 

 

Vediamo ora le tre figure del mazzo.

Fante di picche: è un uomo giovane coraggioso, intraprendente, volitivo e affascinante. E’ immagine di coraggio e di imprese audaci.

Donna di picche: è una donna impenetrabile, misteriosa, una nemica, malinconica. Significa anche segreti, insidie e lutto.

Re picche: è un uomo maturo, combattivo, vitale, potente ma anche arrogante, prepotente. Parla di lotta, affermazione e sconfitta.

 

Autore: Aurora
Messo on line il data: Maggio 2021