IL GRIMORIO DEGLI SPIRITI DELLA NATURA di A. Picchio Verde e Aindreas Fàél
Il Grimorio degli Spiriti della Natura di A. PICCHIO VERDE E AINDREAS FAEL
Edizioni Unsolocielo, Genova, 2022, 204 pagine, Euro 17,00
https://unsolocielo.it/il-grimorio-degli-spiriti-di-natura-a-picchio-verde-e-aindreas-fael/?fbclid=IwAR1NNw1Recw5itPyNGZvnRc5F3-vCJu1m8LnjT7khqa08wviJrAdgWM16KE
Il Grimorio degli Spiriti di Natura è un libro che ci introduce e ci insegna al rispetto della Natura e a tutte le sue forme di vita, sia quelle che noi vediamo, sia quelle che noi non vediamo.
Ed è proprio sulle forme di vita che non tutti noi abbiamo l’onore di poter vedere che viene scritto questo libro: il Piccolo Popolo.
L’autore ci porta con lui nel viaggio della sua vita, perché lui questo Onore lo ha avuto, come anche parte della sua famiglia. Essere scelto dal Piccolo Popolo per tenere con sé i segreti e i misteri di un mondo che non a tutti è dato di conoscere, in quanto pieno di meraviglie ma anche di insidie, e solo i prescelti che hanno la capacità di farne parte possono avere questo privilegio.
Questo Regno è abitato dalle Fate, esseri meravigliosi che però possono anche portare alla follia, da Elfli, da Folletti, da Ninfe e dagli Spiriti degli Alberi, tutti piccoli esseri invisibili agli occhi profani dell’uomo ma che possono diventare amici della quotidianità, come anche tormentarci per il resto dei nostri giorni. Sono generosi, ma non fanno nulla per nulla.
Il prezzo da pagare per i loro aiuti e per i loro favori a volte è molto alto e bisogna stare molto attenti a come li si tratta e al rispetto che si porta loro. Una volta compreso che ogni cosa e ogni desiderio ha un prezzo ci si potrà evolvere in esseri dalla sensibilità superiore ed essere i prescelti per scoprire quel mondo incantato e pieno di mistero che è il Popolo della Natura e ci si potrà riempire di sapere e di saggezza infinita, che rimarrà parte dei secoli. Il loro tempo è percepito in modo molto differente dal nostro, quindi per loro un secondo può equivalere ad una nostra intera vita e bisogna sapere molto bene cosa fare e cosa dire in loro presenza.
La testimonianza che viene data in questo libro è preziosa e ci lascerà una consapevolezza diversa. Anche se non saremo mai tra i prescelti d’ora in poi avremo un approccio diverso verso la Natura e tutto ciò che la abita, consapevoli che non siamo soli, perché loro sono costantemente intorno a noi. Nel libro vengono descritti anche alcuni piccoli rituali per provare a mettersi in contatto col Piccolo Popolo, rituali alla Luna e un Erbario delle Piante Sacre.
Una lettura che trascinerà e che risveglierà la voglia di conoscere oltre quello che ci viene concesso a tutti di conoscere (Recensione di Daisy Winch).
Book trailer: https://fb.watch/ehapdCq3Sv/