I TEMPLARI E GLI ESSENI di Domizio Cipriani

I Templari e gli Esseni. Un filo invisibile, una memoria vivente di DOMIZIO CIPRIANI
Edizioni Santelli, 2020, Euro 14,99
www.santellieditore.it

 

In questo libro potrete trovare alcune delle antiche conoscenze della parte interna dell’Ordine del Tempio, l’Ordine d’Oriente, a tutt’oggi esistente nelle terre del Principato di Monaco.
Potrete apprendere, attraverso particolari antichi esercizi e pratiche quotidiane, che non esiste scienza senza coscienza, e pertanto sarà un’esperienza unica da vivere e condividere. Una spiritualità interiore, in temporanea, uni-versale (o verso l’uno come ci indica l’anagramma).
Troverete la presentazione e la vision della nostra istituzione Monegasca, e inoltre potrete prendere conoscenza delle prime lezioni e degli esercizi pratici quotidiani realizzabili da tutti, consigliati dai docenti dell’Accademia del nostro Centro Studi Monegasco.
Lo scopo delle opere dell’Autore è quello di stimolare nel lettore la curiosità nella ricerca, al fine di non dare per scontato le mie conoscenze, bensì utilizzarle per un approfondimento e una crescita spirituale, nell’esperienza individuale come deve essere. La tecnica per una perfetta salute mentale.

 

Un Estratto:
Ci sono continuamente nella nostra vita fenomeni che diamo per scontati e ovvi, ma quando iniziamo a prestare reale attenzione al presente, così ovvi e scontati forse non sono più. Prediamo i mattoni costituenti il nostro universo fenomenico come una particella elementare tipo un elettrone o un fotone o un protone. I modelli teorici di fisica attuali quale la fisica quantistica o la Unified Physics ci dicono che continuamente nascono e spariscono particelle. Dal “nulla” che è 10-33 cm ovvero alla lunghezza di Planck dove diremmo che c’è il vuoto più totale, ma che è tutt’altro che vuoto, continuamente appaiono delle particelle e scompaiono.
Per esempio nasce un elettrone dal “nulla” e questo inizia subito a comportasi come un elettrone. Ehhh???? Intanto come può essere che dal “nulla” nasce qualcosa? E poi… chi ha insegnato a quell’elettrone che è un elettrone e cosa può fare o non fare?
Se iniziamo a riflettere così, almeno a me personalmente la testa inizia subito a girare! Questo ovviamente vale per tutto a maggior ragione per strutture infinitamente più complesse come gli “esseri viventi” (e perché questa distinzione tra “viventi” e “non viventi”?) e l’essere umano stesso. Chi dice ad un cucciolo di donna che lui è un essere umano e come vivere e svilupparsi? Senza addentrarci ulteriormente in questo labirinto mentale, possiamo dire che tutto questo è possibile solo se ci sono delle informazioni.

L’elettrone deve avere delle informazioni che “gli dicono” come essere. E la fisica infatti ci insegna che tutto può essere visto contemporaneamente come massa E come energia E come informazione. Tre modi diversi di leggere la nostra “realtà esterna a noi”, ammesso che esista questa realtà, visto che sembra , secondo lo solipsismo, indimostrabile sia da un punto di vista filosofico che fisico che esista qualcosa o qualcuno al di fuori di me stesso. L’universo è informazione.
Questo potrebbe spiegare secondo Unified Physics anche perché l’universo è in continua espansione, uno dei grandi dilemmi della fisica. Se tutto è informazione, l’universo sta imparando a conosce se stesso, e questo lo porta a creare nuova informazione che, come una biblioteca dove si aggiungono continuamente nuovi libri, lo porta ad espandersi. Ma non era anche quello che dicevano antichi pensieri orientali? Tra l’altro sempre la fisica ci dimostra che se io guardo la materia ho una informazione; se io guardo l’energia ho un miliardo di informazioni.
Per esempio, se vado dal medico allopatico e guarda il mio fegato come materia, ha una informazione sul mio fegato. Se lo guarda come energia può avere un miliardo di informazioni sul mio fegato. Quando ho una informazione su un miliardo, cosa posso dire di conoscere? Ed essendo questa una costante universale, vale per tutto, assolutamente tutto. Se guardo il mio conto corrente, il mio business, come materia ho una informazione; se li guardo come energia un miliardo. Le antiche medicine e la moderna medicina quantistica infatti guardano l’energia non la materia… 
(Scheda dell’editore).

 

Domizio Cipriani è nato e vissuto fino all’età di 29 anni a Milano, ove ha portato avanti l’attività di famiglia nel settore delle costruzioni. Sportivo semiprofessionista, è pilota di auto e moto nell’enduro e nei rally raid, maestro di arti marziali con tre cinture nere in differenti discipline.
È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta. A 29 anni, per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, si trasferisce nel Prin- cipato di Monaco, ove fonda delle società con le quali oggi lavora come consulente finanziario inter- nazionale. Nel 2010 ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale. Questo incarico segna in positivo la sua vita, dandogli una linea guida universale da poter seguire con fiducia, l’opportunità di occuparsi di opere umanitarie e creare un’accademia e un centro studi per poter trasmettere agli altri le cono- scenze acquisite.
Nel web site ufficiale dell’Istituzione, è presente una sezione dedicata a un forum gratuito aperto a tutti di argomenti di “filosofia spirituale quantistica applicata”: www.knighttemplar.net
Ha pubblicato i seguenti libri: Templar Order – Il cammino dei Templari, la via verso la saggezza, tradotto in quattro lingue; I Cavalieri Templari – Storia, segreti, filosofia, spiritualità (nella top ten di amazon per i migliori libri sui Templari); Le Prieuré de Sion – una scienza sociale; Atlantide, Prieuré de Sion e Cavalieri del Tempio; Templari e Rosacroce – l’Ordine d’Oriente, nelle versioni italiana e inglese; Le preghiere alchiliche ed ermetiche dei Rosa+Croce; I Templari e gli Esseni – un filo invisibile una memoria vivente.

 

Vuoi lasciare un commento a questo libro?