MAGIA DELLE PIETRE (PARTE QUARTA) di Sophie Duval

I Cristalli Maestro

I Cristalli Maestro appaiono tutti come meravigliosi quadri trasparenti, la loro luce bianca è eterea ed essi la collegano al piano fisico. Sono definiti Maestri perché trasmettono all’essere umano il senso e lo scopo della coscienza evolutiva. Sono dodici e ognuno di loro possiede principi specifici, comunica concetti profondi e vivi, inoltre trasmettono l’essenza della verità spirituale.
Possiedono una geometria particolare; alcuni di loro hanno caratteristiche meno definite ma, in ogni caso, il loro scopo è di sostenere l’umanità nella sua evoluzione. Sono dei veri e propri messaggeri di luce che distruggono le tenebre degli schemi mentali negativi e aprono la mente umana alla comunicazione con il sé superiore. Elargiscono importanti insegnamenti, trasmettono frequenze vibrazionali che attivano i poteri più elevati della mente umana; quindi conducono l’uomo al pieno contatto con i mondi spirituali.
Il loro utilizzo migliore è in meditazione sia individuale che di gruppo; è utile essere aperti e ricettivi, saper controllare i pensieri che invadono la nostra mente, imparare a controllarla e a disciplinarla. I Cristalli Maestro sono un dono prezioso della Terra; noi dobbiamo imparare a conoscerli e ad amarli…

1 – CRISTALLO DOW
Questo cristallo deve il suo nome a colei che lo ha scoperto: Jane Anne Dow.
E’ formato da facce triangolari a sette lati; come sappiamo il tre e il sette possiedono significati particolari. Il primo è l’immagine della perfezione e della Trinità, mentre il secondo rappresenta la verità interiore più profonda e mistica.
Quindi fra tutti i Cristalli Maestro il Dow è l’emblema di una geometria pura e perfetta; comunica all’essere umano la capacità di realizzare sul piano fisico l’unità, l’equilibrio, l’ordine e l’integrità. Inoltre sostiene l’individuo nel raggiungere la sua verità interiore più profonda. E’ l’emblema della perfezione, quindi è uno strumento interiore di grande valore che consente all’essere umano evoluto di realizzare in se stesso la coscienza spirituale superiore.
La sua energia è molto eterica e sottile, vibra con un moto rotatorio e influenza, in modo molto positivo e luminoso, i sette chakra dell’uomo.
Operando con questo cristallo tutti gli aspetti della vita e dell’essere umano in evoluzione sono influenzati in modo perfetto e completo. Il suo utilizzo migliore è durante la meditazione.
Tenendolo nella mano ricettiva possiamo entrare in contatto con la sua grande energia interiore; posizionandolo sulla sommità della testa attiviamo uno dei chakra transpersonali, l’Anima Stella, e integriamo in esso la luce della consapevolezza interiore. Posto sui sette chakra, li guarisce rendendoli maggiormente attivi e luminosi, in modo particolare il chakra del cuore…

Scarica il file in formato .pdf  Magia delle Pietre4

 

Autore: Sophie Duval
Messo on line in data: Aprile 2015