L’ORACOLO DEI CRISTALLI (PARTE TERZA) di Aurora

 

I Cristalli di Fuoco

I cristalli dell’elemento Fuoco sono utili per la protezione, la difesa a livello magico, donano una grande energia e coraggio. Il loro pianeta è il Sole che aiuta a risolvere i conflitti, inoltre è il pianeta della passione e dell’amore. Comunica illuminazione interiore e un grande coraggio nell’affrontare le difficoltà della vita. La candela associata è di colore rosso.
Sotto il profilo divinatorio queste pietre rispondono a quesiti che riguardano l’amore, i rapporti sociali, le situazioni difficili, gli ostacoli e l’ambiente familiare.
I cristalli associati a questo elemento sono:
1 – Ambra.
2 – Topazio.
3 – Rubino.
4 – Pietra del Sole.
5 – Granato.

 

AMBRA
Parola chiave: energia.
Chakra: il terzo.
Pianeta: Sole.
Segno zodiacale: Leone.

E’ una pietra molto positiva, indica solarità, ottimismo, allontana la malinconia e la depressione. Parla di fascino, bellezza, femminilità, trasformazione e rinnovamento. E’ simbolo di attrazione e unione; inoltre questa carta parla di spiritualità e sensibilità per il consultante. E’ un cristallo che comunica una grande capacità di rilassarsi e meditare; è un perfetto amuleto che porta fortuna e armonia.
Sotto il profilo della salute elimina ogni dolore sia fisico e che interiore; è molto utile per il consultante averlo sempre con Sé.


TOPAZIO
Parola chiave: illuminazione.

Chakra: terzo.
Pianeta: Sole.
Segno zodiacale: Leone.

Questa pietra è un perfetto amuleto per proteggersi dalle invidie e dagli intrighi familiari. I consultante può portarlo sempre con sé perché è un ottimo portafortuna; lo sostiene nei momenti difficili proteggendolo dagli incendi ed anche dagli incidenti in automobile.
Indica solarità, ottimismo, allegria; comunica al consultante una grande energia sia fisica che mentale. Sotto il profilo finanziario si parla di successo, imprese che giungono a buon fine e progetti che si realizzano. Il suo colore vivo e luminoso trasmette al consultante intuizione, illuminazione e sensitività.

 

 

RUBINO
Parola chiave: amore.Chakra: primo, della radice.
Pianeta: Sole.
Segno zodiacale: Ariete.

Questa carta indica lotta, ostacoli e difficoltà per il consultante. Gli comunica, però, il coraggio di affrontare tutto ciò con determinazione e fermezza. Indica uno spirito perseverante e studioso.
Sotto il profilo affettivo parla di un amore passionale che può incontrare degli ostacoli per realizzarsi. Non bisogna dimenticare che il rubino è la pietra dell’amore, quindi in ogni caso, si prospetta un periodo fortunato e felice nel futuro. E’ un amuleto che protegge il consultante dai nemici, dalle energie negative e porta ricchezza; invia protezione coraggio e una vita colma di gioia.
Il consultante deve porre attenzione: se il suo rubino cambia colore è presagio di una malattia che può essere grave se il cristallo si rompe.

 

PIETRA DEL SOLE
Parola chiave: combattività.
Chakra: secondo.
Pianeta: Sole.
Segno zodiacale: Sagittario.

La sua energia è ricettiva e molto positiva, è un cristallo perfetto per la protezione personale.
Per il consultante è utile porlo in un sacchetto di tela bianca insieme ad alcune erbe: aumenta la sua energia sia fisica che mentale.
Dona lucidità mentale ottimismo e positività; tutte facoltà determinate dal suo vivo colore. Protegge il consultante dalle energie negative, parla di nuovi progetti che si realizzeranno con successo nel futuro.
Indica intuizione, intuito, illuminazione, armonia e benessere interiore.

 

 

GRANATO
Parola chiave: coraggio.
Chakra: primo.Pianeta: Sole.
Segno zodiacale: Ariete.

Il suo luminoso colore parla di coraggio, forza, perseveranza e caparbietà. Può indicare un pericolo in arrivo, ostacoli e difficoltà. Parla di un amore clandestino vissuto nell’ombra, ma che porterà al consultante un grande cambiamento. E’ un amuleto che risolve ogni dubbio e timore.
Sotto il profilo finanziario parla di successo, denaro in arrivo e progetti che si realizzano.
Per quanto riguarda la salute indica un periodo molto positivo, inoltre comunica una intelligenza viva e attiva. La sua energia è molto viva; rinvigorisce la capacità psichica del consultante e stimola in lui grandi capacità di autoguarigione.

 

Autore: Aurora
Messo on line in data: Giugno 2017