LA CHIAVE DI SALOMONE. MAGIA EVOCATORIA di Sebastiano Fusco

La Chiave di Salomone: Magia Evocatoria di SEBASTIANO FUSCO
Edizioni Venexia, 2006, Euro 29,50
www.venexia.it

Il volume riunisce e commenta per la prima volta i tre testi fondamentali della tradizione magica cerimoniale: la Chiave di Salomone, il Lemegeton e il Testamento, il cui compito era di evocare le entità disincarnate infernali e celesti. A tal fine è stata recuperata l’antica iconografia originaria per ricostruire i sigilli e i talismani e ripristinare dall’ebraico la versione corretta dei nomi soprannaturali, sconvolti nei secoli dall’ignoranza dei copisti.

Questa edizione critica dei testi salomonici contiene copioso materiale esplicativo sul senso dei rituali e sulle relative indispensabili pratiche di meditazione e contemplazione, in modo tale da renderlo accessibile al vasto pubblico. Contiene circa 500 illustrazioni in b/n. Un libro per tutti gli appassionati di esoterismo, indispensabile per gli studiosi (Scheda dell’editore).

 

Sebastiano Fusco è giornalista e saggista di fama internazionale.
La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica.
Ha pubblicato con vari editori, fra cui La Nuova Italia, Ed. Mediterranee, Fanucci, Mondadori, Solfanelli, Sugar, Hermes, Newton Compton.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?