IL LIBRO DELLE OMBRE di Stefano Lanciotti

Il Libro delle Ombre di STEFANO LANCIOTTI
Prezzo ebook: € 2.99 (formato Kindle) Prezzo cartaceo: € 11
Data di pubblicazione: luglio 2016 http://www.stefanolanciotti.it/ILDO.mobi
 http://www.stefanolanciotti.it/ILDO.epub



La vita di Beryl Anderson è uguale a quella di tante sue coetanee quasi diciottenni. A Fairview, il paesino dove vive, vicino a New York, abita con i genitori e il fratello; appena diplomata, si è impiegata come cameriera per fare un po’ di soldi prima di andare all’università. Pensa al proprio futuro e non può certo immaginare che tutti i suoi sogni verranno distrutti.
Tutto ha inizio la sera in cui compare, nella caffetteria dove lavora, un giovane molto attraente. Egli attira l’attenzione di Anne e Pam, le amiche di Beryl; esse si accorgono che il giovane non la perde d’occhio un istante: sembra attratto da lei, osservano maliziosamente, mentre invece Beryl prova uno improvviso senso di paura e angoscia.
Finito il proprio turno si dirige verso casa, certa che vi troverà la sicurezza e la serenità di sempre.

Purtroppo non è così: appena giunge nel vialetto davanti all’abitazione si sente di nuovo pervasa da uno strano timore. Questo si trasforma in paura quando entra in casa: vi è uno anomalo silenzio e quando la giovane entra in cucina ha una macabra scoperta. Per terra, in un mare di sangue, vi sono i suoi genitori e il fratello. La sua paura si trasforma in puro terrore quando davanti a lei compare il giovane visto alla caffetteria  con una spada in mano.
La povera Beryl si sente perduta e non sa più veramente cosa fare: verrà rassicurata dal giovane che si rivelerà ben presto non un nemico, ma l’unico essere umano in grado di aiutarla e proteggerla, tanto più che gli stessi esseri che la cercano hanno sterminato anche tutti i loro vicini di casa.

Da quel momento in poi la sua vita subirà una radicale trasformazione: scoprirà l’esistenza del Male, del Potere Oscuro dal quale dovrà difendersi, e di essere ricercata dagli esseri malefici perché erede delle Linea di Sangue, una misteriosa discendenza di donne dotate di poteri magici.
Inoltre apprende di non essere terrestre, ma di provenire da Nocturnia, un mondo parallelo dominato dal male, e di avere anche una sorella gemella.

Catapultata suo malgrado di quello che sembra un film horror, si troverà a essere protagonista di terrificanti avventure, aiutata sempre da Eaden, il giovane suo salvatore, dal padre del ragazzo e da un druido, che non avranno vita facile: dovranno affrontare mille pericoli per tenerla in vita. Quando verrà fatta prigioniera per essere sacrificata, Eaden e i compagni dovranno combattere contro demoni, negromanti, fantasmi, zombie, vampiri e tutto il male possibile per liberarla da coloro che nella Cattedrale Nera desiderano eliminarla.
Sarà la magia benefica, la vera la forza dei suoi amici, e la giovane verrà liberata. Ma non finisce qui; il male è ancora presente e Beryl e i suoi amici dovranno fare di tutto per eliminarlo completamente… ma questo sarà l’argomento del prossimo romanzo…

Indubbiamente è un libro che lascia con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina; ci si chiede se il bene finirà per trionfare sul male e se la magia nera verrà debellata dalla magia bianca… La risposta? Chi vorrà la potrà trovare nella seconda parte della saga! (Recensione di Emanuela Cella Ferrari)


Stefano Lanciotti nasce nel 1967 e, a 10 anni, pubblica sul quaderno delle medie la sua prima opera, un racconto di fantascienza. In seguito passa dal liceo scientifico alla Facoltà in Ingegneria dell’Informatica e della Sicurezza.
Dopo Operazione Fenice e Israel: operazione Tel Aviv, Lanciotti si dedica all’Urban Fantasy di cui La profezia del Ritorno, saga che ha inizio con Il Libro delle Ombre, è la sua ultima fatica ed è disponibile anche sul suo sito personale: www.stefanolanciotti.it

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?