IL TRONO DELLA GIOIA di Georges Lahy

Il trono della gioia di GEORGES LAHY
Editrice Venexia, Roma, 2017, 173 pagine, Euro 22,00
www.venexia.it

In Il trono della gioia Georges Lahy si rivolge a chiunque intenda aprire la propria coscienza e liberarsi delle proprie paure.
Lahy riprende antichi concetti cabbalistici adattandoli alla vita moderna al fine di reintegrare la gioia nelle nostre vite e intraprendere un cammino di benessere e libertà spirituale.

Il titolo del libro allude al Kissé haKavod, il Trono di Gloria dell’antico misticismo, da cui Lahy riprende alcuni principi riformulandoli in chiave contemporanea. La gioia di cui parla è la felicità assoluta e fine a se stessa, l’estasi che ci libera da qualsiasi vincolo e malessere e che non è prerogativa di alcuni seguaci scelti, ma un’opportunità per chiunque voglia percorrere la strada verso il risveglio interiore.
Nel Libro dello Zohar è scritto: “La Presenza Divina non dimora dove vi è tristezza, ma in un luogo inondato di gioia”, ed è proprio questa la gioia che dobbiamo fare nostra per ritrovare la pace e la liberazione interiori (Scheda dell’editore).

 

Georges Lahy è studioso di mistica ebraica da oltre trent’anni e autore di numerose opere sulla Qabalah. Riconosciuto specialista di Qabbalah mistica, fu iniziato a tali studi dal grande cabbalista yemenita Rav Meir Yefath. Lahy è specializzato sia in scritti ebraici antichi, sia nei vari orientamenti della Qabalah moderna. Dirige dei centri studi internazionali nei quali approfondisce i collegamenti tra le pratiche mistiche ebraiche e quelle delle altre tradizioni.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?