SCHEDA BIOGRAFICA DI ALEXANDRA CELIA

Data di Nascita: cominciò tutto nel 3250 a.C., in Egitto… e non è ancora finito.
Indirizzo: Roma.
E–mail: alexandra.celia@tiscali.it
Opere sul web: non ho un mio sito personale. Nello Spaziofatato ho pubblicato articoli e poesie che potrai trovare nell’Archivio.
Genere letterario: saggistica e poesia.
Disponibilità ad un agente letterario? No.foto alexandra celia Pubblicheresti con contributo? No.
Curriculum: Ho conseguito varie Lauree: Filosofia, Teologia, Scienze Ecclesiastiche Orientali, e un Dottorato di specializzazione in Patristica e Spiritualità – Dogmatica Orientale. Ho insegnato dieci anni materia umanistica al Liceo Classico.
Ho recensito libri per una Pontificia Università di Roma, con tematiche Spirituali e Patristiche. Collaboro con riviste che trattano argomenti esoterici.
Ho da poco vinto due Concorsi di Poesia indetti dalla Casa editrice Aletti e da Orizzonti: una mia poesia ermetica sarà pubblicata nella Raccolta di Poesie per Ricordare. Dedicato A...; la poesia Amate stelle ha vinto il concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato” e sarà pubblicata dalle Edizioni Aletti in un volume antologico dallo stesso nome. Ho vinto, per la sezione riservata alla poesia, il Premio Alberoandronico 2007 (alcune mie poesie verranno pubblicate nella loro opera antologica); il concorso indetto dalla Aletti-Orizzonti dal titolo ” Verrà il mattino ed avrà un tuo verso…” (una mia poesia sarà pubblicata ad Aprile 2008 in una antologia); il Concorso Zenone 2007, delle edizioni RUNDE TAARN, sempre con mie poesie ermetiche; e il concorso Habere Artem XI della Aletti (una mia ermetica verrà pubblicata a giugno in antologia). Ho appena vinto il Concorso Aletti 2008 con un saggio romanzato, che verrà prossimamente pubblicato dalla casa editrice; e il Concorso Alberoandronico, con una silloge poetica che verrà presto pubblicata.

I Templari e la ricerca del Graal, la mia grande passione (Miei Fratelli) da sempre. Mi interesso di tutte quelle scienze, come l’Alchimia, la Magia… che cercano di comprendere e sondare tutti i mondi paralleli della conoscenza e della sapienza, degli arcani misteri che circondano da sempre la ‘creatura uomo’. Sono quelle scienze del mistero, che vivono nel profondo del DNA di molti soggetti particolari, rari spiriti che occupano questo strano mondo.

Ho una natura artistica e creativa. Credo nella fratellanza universale, fondata sull’Amore, in tutte le sue sfaccettature, nel rispetto profondo di tutte le ‘concezioni e idee’ che possono generare un mondo migliore, indipendentemente dalla religione o razza. Sensibile agli eventi della natura in genere, e al mondo che mi circonda, che tento di leggere alchemicamente, secondo le personali intuizioni e percezioni.
Credo di essere la somma di tante vite, evolutesi nel tempo, a motivo di questo è necessario migliorare la propria anima, continuamente verso la luce e il bene. Di religione, nell’anima, fondamentalmente Buddhista e Neoplatonica.