SCHEDA BIOGRAFICA DI BRIDA WYRD

Data di Nascita: a Mabon del 1980.
Indirizzo: Torino.
E–mail: bridawyrd@gmail.com
Opere sul web: Per lo Spaziofatato ho appena cominciato una rubrica sui viaggi del mistero.


Genere letterario: esoterico.
Curriculum: A scottish woman in Torino.
Dalla magica Edimburgo in cui nasce, alla mistica Torino in cui si trasferisce all’età di nove anni, il passo è stato tanto lungo quanto repentino. 
Il risultato ha formato una donna cresciuta a pane, viaggi e misteri, che gravita tra la dimensione materiale – che lei vede più come un piano geografico in cui sono presenti molti portali verso l’affascinante ignoto – variabili dimensioni sottili e il regno onirico, governato da un Mr Sandman che a lei piace immaginare come il Sogno narrato da Neil Gaiman.
Brida legge tanto, scrive tanto (sotto pseudonimi “perché la privacy è cosa sacra!cit.) e viaggia tanto. A un tratto, accorgendosi del suo particolare travel-style, decide di annotare sui suoi preziosi peregrine notebooks i misteri e le leggende dei luoghi che visita, fino a creare una vera e propria mappa esoterica, con tanto di itinerari che spaziano dalla semplice visita alle esperienze interattive, fino ai luoghi più nascosti e ai rituali a essi legati.
Ammiratrice e follower di SpazioFatato fin dai suoi esordi, un giorno, con sua grande gioia, ne incontra i fondatori che le propongono di curare la rubrica sui viaggi misteriosi e condividere così alcuni degli affascinanti appunti contenuti nei suoi diari.

Not all who wander are lost