SCHEDA BIOGRAFICA DI CARLO DOROFATTI

Pseudonimo: Gattopardo e Fr. Sup. OMM
Data di Nascita: 1970.foto carlo dorofatti Indirizzo: Vigevano (Pavia).
E–mail: info@carlodorofatti.com
Opere sul web: Il mio sito è www.carlodorofatti.com (dove trovi gli indirizzi ai vari miei siti più blog).
Nello Spaziofatato ho pubblicato alcuni articoli, che puoi trovare nell’Archivio.
Genere letterario: Saggistica (Spiritualità, Misticismo, Magia, Esoterismo e Correnti Iniziatiche, Meditazione, Thelema, Ascensione, Ufologia, Medicine Naturali).
Disponibilità ad un agente letterario? Sì.
Pubblicheresti con contributo? No.
Curriculum: Carlo Dorofatti (Milano, 1970), esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilità per la ricerca spirituale ed esoterica. Approfondisce le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente ed Occidente e delle medicine naturali, e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in tutta Europa.

Durante circa dieci anni a Damanhur (federazione di comunità sorte in Valchiusella, Piemonte, dalla fine degli Anni ’70) assume, secondo la tradizione damanhuriana, il nome di “Gattopardo Tek” e si distingue in qualità di ricercatore e istruttore di Meditazione e Fisica Esoterica presso l’omonima Libera Università.

Conclusa l’esperienza con Damanhur nel 2004, entra in contatto con realtá di tipo sciamanico durante un anno trascorso in Camerun, dopo di che si trasferisce, con la moglie Ileana, in Medio Oriente. A Dubai, parallelamente alla sua professione di manager aziendale, prosegue le sue ricerche, coordina iniziative divulgative e si dedica ad ulteriori approfondimenti a contatto con una realtà cosmopolita e dinamica.

In questi stessi anni crea ed alimenta relazioni con molti gruppi e Centri a livello mondiale. Cresce in lui la passione e la sensibilità verso la neo-gnosi thelemica e, a seguito di particolari esperienze personali, decide di attivare un gruppo privato di ricerca: il Centro Studi Ascensione 93.

Pubblica, soprattutto in lingua inglese, e-books, articoli e saggi di metafisica, ricerca spirituale, sviluppo delle facoltà umane e ufologia, sempre promuovendo una ricerca libera, autonoma e indipendente e conservando il focus sull’individuo nel rapporto con il suo Sé superiore.

Dal 2008 è membro dell’International Conference on Ancient Studies – http://ancient-studies.org – insieme a Graham Hancock, Robert Bauval, Robert Schoch, Michael Cremo, John Major Jenkins, Andrew Collins e altri importanti esponenti internazionali della ricerca libera e indipendente.

Rientrato in Italia, le attuali attività sono proiettate verso lo sviluppo di un network mondiale di ricercatori e di gruppi in grado di rappresentare l’avanguardia culturale e spirituale di questa Nuova Era.

Di recente pubblicazione è il suo nuovo libro Nient’altro che se stessi – Incanti e disincanti della Nuova Era (Nexus Editrice), di cui puoi leggere la recensione nell’archivio.