SCHEDA BIOGRAFICA DI NIRAV MANGAL

Data di Nascita: 1957.
Indirizzo: Brescia.
E–mail: niravmangal@alice.it
Opere sul web: Sono sul sito www.cartaepenna.it
Nello Spaziofatato ho pubblicato alcuni racconti, che potrai leggere nell’Archivio.

Genere letterario: narrativa fantasy, surreale, viaggi interiori; poesia.
Disponibilità ad un agente letterario? Solo con garanzie.
Pubblicheresti con contributo? Forse.
Curriculum: Innamorato da sempre di tutto ciò che è mistero, da anni scrivo per me stesso riflessioni, fantasie, pensieri, poesie e tutto ciò che mi esce spontaneo, ma solo da poco ho l’ambizione (se così la vogliamo chiamare) di veder uscire qualcosa di mio e vi sono riuscito nel gennaio scorso tramite l’Associazione Culturale Carta & Penna, con cui ho pubblicato una antologia di racconti intitolata Agli ultimi bagliori del giorno.
Ho avuto nell’arco della vita tutta una serie di periodi intensi, da quello politico a quello di volontariato, fino poi ad arrivare alla meditazione ed al mondo del maestro Osho. Tutto questo senza mai abbandonare lettura e scrittura. Ho partecipato a pochi concorsi, mentre una mia poesia in dialetto bresciano è stata pubblicata su Dipende, un giornale locale, e poi inserita in una antologia di autori dialettali.
Sono anche un discreto creatore di siti web, la mia ultima creazione è www.alcentrodelcuore.it, il mio sito personale.
Amo la natura e tutto ciò che vi è collegato, adoro l’India ed il Sudamerica con i loro colori e la loro vita, lenta ma intensa; allo stesso modo amo la meditazione ed il percorso interiore, profondo e quasi senza fine, il lavoro su me stesso, duro ma con soddisfazioni notevoli e, soprattutto, amo la vita. Dimenticavo: sono sposato con Anna ed abbiamo messo al mondo due figli, Laura e Claudio.