SCHEDA BIOGRAFICA DI STELLA ROMANELLI

Data di Nascita: 1972.
Indirizzo: Milano.
E–mail: stellro@libero.it
Opere sul web: il mio sito personale è www.stellaterapiealternative.it.
Nello Spaziofatato ho pubblicato un racconto e una poesia, che potrai leggere nell’Archivio.
Genere letterario: poesia e narrativa di genere fantasy, esoterismo e archeologia.
Disponibilità ad un agente letterario? Sì.
Pubblicheresti con contributo? Sì.
Curriculum: A 6 anni ho imparato a scrivere e ho sentito che questo era per me un buon canale d’espressione. Le prime poesie scritte hanno vinto subito dei premi. Amici e conoscenti mi chiedevano, come regalo di compleanno e feste vari, che gli scrivessi qualcosa. La più stupita? Io! Già. La scrittura era ed è Gioia allo stato puro! Leggere fra le pieghe dell’anima umana, poi, dolcemente, volgere questo specchio.Volgerlo verso la persona che mi chiedeva uno scritto.
Ho partecipato e vinto diversi premi letterari, negli anni passati, con iscrizione nell’albo d’oro degli artisti di Milano. Questo per ciò che riguarda la poesia.
Con i racconti e altro ho ampliato il mio genere. Il filo conduttore, comunque, rimane la scoperta dell’Anima umana, nelle sue mille potenzialità e il misticismo delle antiche culture. Un amore particolare e forte è quello per l’Antico Egitto. Antico Egitto che mi ha ispirato un romanzo e delle storie per bambini con la creazione di un personaggio, poi fumettato da un’amica illustratrice.

Cosa c’è nei testi che scrivo? La passione per la ricerca, sia interiore che fisica, attraverso avventure di vario genere. Di solito le due cose vanno di pari passo, in questo genere letterario. Perciò un viaggio, un ritrovamento archeologico è anche il raggiungimento di una parte di noi. Come faccio tutto questo? Con la conoscenza del soggetto di cui sto scrivendo, con la mia preparazione sia esoterica che di terapista alternativa, il tutto… Il tutto con leggerezza e senso dell’umorismo. Che non vuol dire frasi frivole, per strappare per forza una risata. Quando scrivo cerco sempre di rendere il testo scorrevole e piacevole alla lettura. L’umorismo è perciò dosato e oserei dire “impastato” nella preparazione di una meravigliosa ricetta. Tutto ciò per assimilare dei concetti di sciamanesimo, esoterismo e crescita personale, nel modo più diretto e veloce possibili. Sono fermamente convinta che un linguaggio semplice sia il migliore per arrivare al “cuore” del lettori. Arrivare al loro cuore, passando loro delle consapevolezze, che scivolano nella loro Anima, aiutandoli a espandere le loro potenzialità.