L’ARCOBALENO DELL’ANIMA (PARTE DODICESIMA) di Sophie Duval

A ogni segno il suo colore

Come sappiamo, i colori influenzano la nostra vita e le abitudini che abbiamo.
Ma non solo, ognuno di loro assume un significato ben preciso collegato alla personalità e al segno zodiacale della persona.

Quindi conoscere il nostro colore può aiutarci a comprendere i nostri sentimenti ed emozioni.
Vediamoli segno per segno.

L’Ariete è un segno coraggioso e forte. Al nativo è adatto il colore oro, quello del Sole, della conoscenza e della saggezza. Dona energia, rende la mente vitale e aperta.

Il Toro, segno di Terra, ama la natura. Quindi il suo colore è il verde; comunica armonia, esuberanza, freschezza, ma anche calma e tranquillità. Inoltre è in grado di ripristinare l’equilibrio interiore.

Per il segno dei Gemelli la tinta ideale è il giallo. Comunica allegria, vivacità e gioia; inoltre stimola le capacità intellettuali del nativo.

La tonalità del Cancro è il bianco. Invia protezione benessere, purezza e limpidezza. E’ perfetto per il nativo del segno perché lo sostiene nel superare i momenti di tristezza.

Il colore del segno del Leone è l’arancione. E’ una tinta che gli comunica creatività e gioia; lo libera dalla tristezza e dalla negatività, gli invia forza ed energia.

Il nativo della Vergine è stabile, realista, spesso ha paura del mondo esterno. A lui si associa il marrone, il colore della Terra, della solidità che allontana ogni insicurezza.

La tinta della Bilancia è il rosa. Alla sua personalità sensibile e affettuosa si associa perfettamente questo colore. Infatti comunica protezione, affetto e amore.

Lo Scorpione è un segno vitale, coraggioso, passionale. Il suo colore è il rosso; infonde fiducia in se stessi, una grande vitalità, potere e ambizione. Al negativo parla di rancore, impazienza, irascibilità; tutte particolarità del nativo.

Il viola è il colore del Sagittario. Allontana la tristezza, la negatività e dona comprensione. Proprio come il nativo del segno; sensibile, positivo, pronto ad aiutare gli altri ai quali trasmette serenità, tranquillità e solarità.

Il nativo del Capricorno è ordinato, austero, ama la solitudine e la vita interiore. Il suo è il colore del mistero, il nero che parla di silenzio, isolamento ma anche di protezione.

L’individuo dell’Acquario è generoso, aperto e solido. La sua tinta è il grigio, Indica indipendenza, difesa dalle influenze esterne e fugge dai compromessi…. Proprio come il nativo del segno.

L’ultimo dei segni zodiacali è il Pesci. Un individuo saggio, profondo e intelligente. A lui si collega l’azzurro, la tinta della freschezza, della serenità interiore che trasmette tranquillità e creatività.

 

Autore: Sophie Duval
Messo on line in data: Maggio 2021