L’ARCOBALENO DELL’ANIMA (PARTE SESTA) di Sophie Duval

Antipatia o simpatia per uno o più colori

Ognuno di noi prova nei confronti dei colori sentimenti diversi: un determinato colore può attirarci in modo particolare, oppure può respingerci. Le tinte determinano il nostro stato psicologico interiore, quindi se siamo persone positive ed estroverse amiamo i colori caldi, mentre se siamo introversi abbiamo una predilezione per quelli freddi. 

Il carattere individuale è determinante per ciò che riguarda la simpatia o l’antipatia verso una tinta.
La persona depressa, triste e malinconica è attirata dal marrone e dai colori scuri. L’individuo indeciso, titubante, colui che non è in grado di prendere importanti decisioni in genere predilige il grigio o il beige, la persona allegra e gioiosa ama i colori brillanti. 

Un temperamento estroverso, vivace, sicuro, in grado di realizzare i propri obiettivi, nutrirà una simpatia nei confronti del rosso.
Chi è molto sensibile ai valori interiori, all’amore, ama il rosa: viceversa colui che lo rifiuta allontana da se stesso sentimenti come la dolcezza e la tenerezza.
L’individuo socievole, aperto e altruista è attirato dell’arancione; questa tinta gli comunica un grande benessere interiore e gioia. Chi non lo sopporta è una persona chiusa interiormente, apatica e pessimista. 

L’individuo timido e generoso ama il marrone chiaro; colui che lo rifiuta è molto insicuro. Un temperamento fiducioso e positivo è amante del giallo; colui che invece nutre antipatia è una persona delusa, chiusa mentalmente e mancante di gioia di vivere.
Il verde è indicato per la persona sincera, mite e disponibile; coloro che non amano questa tinta sono incapaci di vivere in armonia e in equilibrio. Coloro che amano il blu sono dei tradizionalisti, amanti della famiglia, della calma e dell’introspezione; chi lo rifiuta non conosce il proprio mondo interiore. 

Gli individui intuitivi e spirituali, coloro che amano il mondo interiore sono attirati dal colore indaco; diversamente chi non lo accetta è privo di ogni forma di spiritualità.
Il viola e amato da individui profondamente sensibili, sensitivi, con la mente ricettiva alle vibrazioni spirituali; al contrario coloro che lo respingono sono materiali e non lasciano spazio alla spiritualità.
Il grigio è accettato da individui timorosi del giudizio degli altri; mentre coloro dal carattere aperto e vivace non lo accettano.
Un carattere chiuso e introverso ama il nero che invece non è accettato da un carattere positivo ed estroverso.
Chi predilige il bianco è una persona che ama la purezza interiore, la libertà e la creatività; non è così per coloro che non danno valore ai sentimenti. 

 

Autore: Sophie Duval
Messo on line in data: Settembre 2019