LE CARTE DEI FIORI (PARTE PRIMA) di Aurora

Introduzione alle Carte dei Fiori

Le Carte dei Fiori sono 22 carte della divinazione: ognuna di loro possiede una parola chiave, un segno zodiacale a cui è associata e un pianeta.
Possono essere utilizzate come mezzo di divinazione oppure  per meditare.
Ogni carta viene studiata sotto l’aspetto simbolico, divinatorio, quindi vi è un consiglio che può rivelarsi utile al consultante. Vediamole una per volta.

 

1 – Anemone

Parola chiave: passione.
Segno zodiacale: Ariete.
Pianeta: Venere.
Simbolismo: simboleggia i sentimenti effimeri, significa abbandono, delusione, ma anche speranza e attesa.
Sotto il profilo divinatorio indica una passione che può essere intensa, ma è di breve durata. Può anche indicare lontananza dall’essere amato.
Consiglio: l’amore è il tuo chiodo fisso; fai attenzione. Ti preoccupi troppo di conquistare la persona amata e questo può portarti lontano dal tuo obiettivo

 

2 – Ciclamino

Parole chiave: rinnovamento.
Segno zodiacale: Leone.
Pianeta: Saturno.
Simbolismo: significa ammirazione e amabilità. Il suo colore rappresenta la modestia e la generosità ma indica anche una scarsa fiducia nei confronti degli altri.
Sotto il profilo divinatorio indica un possibile cambiamento e un rinnovamento interiore. Vi può essere l’incontro con una persona schietta e molto sincera che sarà degna del tuo affetto e della tua ammirazione.
Consiglio: tendi ad essere troppo perfezionista, questo può crearti dei problemi di relazione. Modera il tuo temperamento autoritario, sii più disponibile e aperto nei confronti degli altri. 

 

3 – Dalia

Parola chiave: riconoscenza.
Segno zodiacale: Ariete.
Pianeta: Sole.
Simbolismo: questo fiore è l’immagine di fascino, dignità, eleganza e buon gusto. Significa riconoscenza ma è anche indice di un temperamento volubile che cambia spesso le proprie opinioni e le proprie idee.
Sotto il profilo divinatorio indica l’incontro con una persona giovane che ti attrae; vi è la nascita di un nuovo amore.
Consiglio: sai essere una persona sincera e onesta. Attento, perché pur pretendendo lealtà dagli altri, non sempre la ottieni.

 

Autore: Aurora
Messo on line il data: Giugno 2018