GUERRIERO DI LUCE di Kyle Gray
Guerriero di luce di KYLE GRAY
Edizioni Armenia, Cornaredo (Milano), 2018, 224 pagine, Euro 15,00
www.armenia.it
Guerriero di luce è un manuale per coloro che sono pronti ad agire, ma possono sentirsi sensibili, impotenti e timorosi dell’ignoto. In questo libro, l’autore incoraggia a identificare le paure che ci trattengono e fornisce l’assistenza spirituale per aiutare chiunque riceva la chiamata per diventare il guerriero della luce che è nato per essere…
Da millenni si usa un’aureola di luce per rappresentare i per- sonaggi sacri nelle religioni e nelle tradizioni spirituali del mondo. Nella Bibbia, gli angeli sono descritti come esseri di luce ardente. Nei dipinti tradizionali dello scintoismo giappo- nese, i santi sono raffigurati mentre escono dalle caverne con un’esplosione luminosa alle spalle. Le pitture rupestri aborige- ne mostrano gli spiriti degli antenati con la testa circondata da una ruota di luce. In effetti, la luce è stata vista intorno a santi e maestri spirituali, e anche molti di coloro che hanno vissuto eventi spirituali riferiscono di aver visto un chiarore in fondo a un tunnel durante le esperienze ai confini della morte o in- torno a un angelo che è comparso loro durante una visione o un sogno.
La luce dà un’impressione di devozione, pace e amore. È considerata un segno di potere, forza e realizzazione spiritua- le. Oggi la spiritualità moderna accetta perlopiù l’idea che la luce sia anche dentro di noi, in ciascuno di noi.
Entrate in qualunque aula di yoga e sentirete pronunciare il saluto sanscrito namasté tanto dagli studenti quanto dall’inse- gnante. Significa «la luce dentro di me si inchina alla luce den- tro di te». Nell’ambito psichico, l’espressione «amore e luce» è diventata un modo diffuso per concludere un messaggio, un articolo o una riunione (Scheda dell’editore).