LA CARTOMANZIA (PARTE QUARTA) di Aurora

Le Carte di Quadri

Iniziamo ora a conoscere le carte del seme di quadri. Le prime sono le carte numerate dall’1 al 10.

Asso di quadri: si parla di pura energia dello spirito e del pensiero, è la sorgente del movimento. 

Due di quadri: può significare la capacità di prendere decisioni oppure la totale incapacità di decidere. Significa avere dei dubbi e mettere a confronto i pro con i contro. 

Tre di quadri: indica l’impossibilità di portare dei cambiamenti nella propria vita e anche uno sforzo estremo per migliorare la propria esistenza e mettervi ordine. Immagine di senso di costrizione e limitatezza. 

Quattro di quadri: immagine di cambiamenti, la possibilità di realizzare nuovi progetti e idee. Emblema di chiarezza mentale e capacità di decidere. 

Cinque di quadri: questa carta significa una sofferenza interiore e la presenza di conflitti spirituali provocati da cambiamenti. Indica confusione mentale e spirituale. 

Sei di quadri: comunica una grande capacità di comprensione, ottime capacità intellettive, una grande chiarezza mentale. Ha la capacità di realizzare in modo brillante progetti e idee nuove. 

Sette di quadri: significa incostanza, incapacità di trovare la propria strada. È indice di disorientamento e progetti che falliscono. 

Otto di quadri: emblema di dispersione mentali, frammentazione. La persona è esaurita a livello mentale, nessuna delle alternative sulle quali riflette può risolvere i problemi esistenti. 

Nove di quadri: è presente la necessità di prendere una decisione. Vi sono nuove idee, nuovi ideali che devono comunque essere verificati. 

Dieci di quadri: sono presenti grandi cambiamenti nella vita. Progetti che vengono realizzati, una grande sicurezza e chiarezza mentale. 

 

 

Vediamo ora le quattro figure del mazzo. 

Fante di quadri: è un uomo giovane pieno di idee, un po’ superficiale, del quale non ci si può fidare molto. 

Donna di quadri: è una persona interessante, molto estrosa e piena di fantasia, ma anche capricciosa. 

Re quadri: è un uomo maturo, spiritoso, intelligente e anche molto ingegnoso. 

 

Autore: Aurora
Messo on line il data: Febbraio 2021