MAGIA DELLE PIETRE (PARTE SESTA) di Sophie Duval

Gli elisir di pietre

Per risolvere problemi particolari si possono usare gli elisir di pietra. Prima di iniziare la preparazione dell’elisir ricordatevi di purificare la vostra pietra; per la preparazione dell’elisir utilizzate cristalli burattati. Evitate quelli che non lo sono, perché potrebbero rilasciare polveri nell’acqua e potrebbero contenere sostanze tossiche.


Preparazione dell’elisir

Purificate la vostra pietra. Per la preparazione vi serve:
1 – una bottiglia di vetro bianco.
2 – 250 ml di acqua minerale naturale.
3 – alcol a 90 gradi oppure brandy.
4 – un telo bianco.

Riempite la bottiglia con l’acqua minerale naturale e l’alcol. Quindi inseritevi la pietra, coprite la bottiglia con il telo bianco e ponete la bottiglia al Sole per quattro ore. In seguito togliete la pietra che laverete.
L’elisir ottenuto potete custodirlo in un flacone di vetro bianco; è necessario berne un bicchiere al mattino a digiuno per almeno qualche giorno. Se desiderate assumerlo per più di tre giorni, potete prenderne 3-5 gocce per tre volte al giorno dieci minuti circa prima dei pasti. Ecco alcuni elisir che potrete realizzare senza timori.


Proprietà degli elisir

Ametista: rigenera i tessuti, è benefico per migliorare il tasso di zucchero nel sangue. Favorisce la concentrazione e la ricettività; comunica trasformazione interiore.

Avventurina: è un elisir benefico per le malattie psicosomatiche, agisce sulla ghiandola del timo, stimola i tessuti muscolari, distende i nervi. Inoltre è utile per le irritazioni della pelle e le allergie cutanee. Trasmette tranquillità e illuminazione.


Corniola: risolve i problemi di circolazione e di anoressia. Stimola le funzioni degli organi genitali, è efficace nelle allergie da polline, aumenta la vitalità dell’organismo e aiuta la concentrazione.

Cristallo di Rocca: attiva il sistema nervoso e le ghiandole endocrine. Stimola l’assorbimento del calcio nelle ossa; inoltre possiede un’influenza benefica per la digestione, lo stomaco e il cuore. Comunica luce interiore.

Diamante: è un elisir molto potente: purifica e riduce lo stress. Stabilizza la persona a livello nervoso, dona forza vitale e illuminazione.

Diaspro: questo elisir possiede un potente potere curativo. Stimola la rigenerazione dei tessuti e il sistema immunitario, è perfetto per cuore e dona forza vitale. Comunica protezione.

Giada: rinforza l’intero organismo, il cuore, i reni e la tiroide. Inoltre risolve i problemi a livello immunitario, purifica il sistema circolatorio. Risolve problemi riguardanti il mal di testa, di digestione e di irritazione della pelle. Dona pace e saggezza.

Howlite: migliora la salute della pelle, rigenera dalle impurità, attiva la ghiandola della tiroide.

Opale: comunica una grande vitalità interiore, dona equilibrio al sistema nervoso; qualche goccia nell’acqua del bagno dona energia fisica.

Perla: è benefico per gli organi della riproduzione, per lo stomaco, l’intestino e la digestione. Il plesso solare e il cuore traggono grande beneficio da questo elisir, comunica purezza.

Quarzo citrino: è utile per migliorare la flora intestinale e la digestione. E’ efficace per la rigenerazione dei tessuti, l’eliminazione delle tossine e un buon funzionamento dei reni. E’ benefico per chi soffre di diabete.

Quarzo fumè: è utile in caso di disturbi neurologici, degenerazione dei muscoli, le malattie di cuore per coloro che soffrono di depressione. Dona forza e saggezza.

Quarzo rosa: purifica il corpo ed elimina le tensioni. Qualche goccia nell’acqua del bagno dona benessere all’intero organismo, comunica pace interiore.

Autore: Sophie Duval
Messo on line in data: Marzo 2017