L’ORACOLO DELLE REIKI CARDS (PARTE PRIMA) di Aurora

Introduzione

Le Reiki Cards sono le lame della consapevolezza di sé; tramite le loro immagini l’essere umano raggiunge una maggiore conoscenza interiore. Il loro utilizzo è duplice: in primo luogo sono uno strumento ideale per meditare. Infatti la parola chiave di ogni carta pone l’individuo in contatto con il proprio sé superiore, aiutandolo nella sua evoluzione; le lame trasmettono facoltà interiori e ravvivano la creatività personale.
In secondo luogo sono utili per conoscere il proprio percorso evolutivo. Quali doti sono assenti nella mia personalità superiore? Come posso fare per raggiungerle? Queste sono due domande che potremmo rivolgere alle carte. In primo luogo, però, vediamo di conoscere il simbolismo di ogni lama.
Cominciamo con le prime sette.

1 – REIKI

Parola chiave: amore.
Il simbolo presente nella carta è quello del Reiki. Questo vocabolo è composto da due parole: rei e ki. La prima rappresenta l’energia luminosa dell’universo, la seconda è l’energia individuale dell’essere umano. La loro unione possiede un profondo significato: la luce dell’universo si fonde con l’essenza spirituale dell’individuo dando vita ad un’anima luminosa. Questo simbolo possiede una vibrazione interiore molto elevata e sottile; comunica all’essere umano amore, sensibilità e consapevolezza di sé. Accende il cuore umano di sentimenti veri e profondi: compassione, generosità e altruismo. L’individuo impara ad ascoltare i messaggi del proprio sé superiore; comprende che esso è il vero maestro interiore che lo guida sulla via dell’evoluzione. Questa carta indica un animo generoso, comprensivo nei confronti del prossimo, altruista e positivo; è l’emblema di un grande cuore che conosce solo pensieri e azioni solari e luminose, non conosce né superbia, né orgoglio, ma possiede il grande valore dell’umiltà. Un’altra facoltà che questa carta trasmette è la capacità di ascoltare gli altri senza giudicare, con affetto e comprensione. La consapevolezza che comunica è quella vera e profonda di colui che conosce sé stesso, i propri limiti interiori, i propri lati positivi; non solo ma è conscio delle proprie responsabilità e le accetta completamente. Il suggerimento della carta è questo:

Ascolta la tua anima, nel silenzio recepisci i suoi messaggi. Parlano di amore, comprensione e disponibilità. Diventa consapevole di te stesso, di ciò che sei e puoi diventare. E ancora, ascolta il tuo cuore: ti parlerà e ti guiderà in direzione degli altri”.

Scarica il file in formato .pdf  Oracolo delle Reiki Cards1

 

Autore: Aurora
Messo on line in data: Dicembre 2014/Aprile 2015
Immagini a cura dell’autrice