L’ORACOLO DELLE REIKI CARDS (PARTE SECONDA) di Aurora

Continuiamo con le seguenti sette carte.

8 – FARFALLA

Parola chiave: flessibilità
L’immagine di questa carta è una leggiadra farfalla azzurra; è simbolo di leggerezza, sottile, allegria e gioia di vivere. Quando è ancora una crisalide è l’emblema dell’uomo che possiede tutte le potenzialità interiori; la farfalla che nasce da essa è simbolo di resurrezione, quindi dell’anima che si libera dall’involucro fisico. E’ rinascita, rinnovamento interiore; il suo colore azzurro indica spiritualità, speranza e libertà interiore.

La sua parola chiave è flessibilità pura; comunica all’uomo una mente libera, aperta alle novità e al cambiamento. E’ questo ciò che dobbiamo apprendere da questa carta: non fossilizzarci, non fermarsi mai, nemmeno di fronte agli ostacoli che appaiono insormontabili. La farfalla insegna a proseguire, ad evolversi continuamente, perché la vita è cambiamento ed evoluzione; se così non fosse, sarebbe una morte lenta giorno dopo giorno. Il suo numero è l’otto, immagine dell’infinito e dell’eternità. Ecco il suo messaggio:

Rendi la tua mente libera e aperta alle novità e al cambiamento. Segui il ritmo della vita che parla di gioia e speranza. Impara ad innalzarti e a volare verso l’alto; in tal modo apprenderai ciò che conta e vale di più: la libertà interiore”.

 

Scarica il file in formato .pdf  Oracolo delle Reiki Cards2

Autore: Aurora
Messo on line in data: Aprile/Ottobre 2015
Immagini a cura dell’autrice