DIARIO MAGICO DELLA GRATITUDINE di Ivan Nossa
Diario magico della gratitudine di Ivan Nossa
Uno Editori, Torino, 2021, 220 pagine, Euro 15,00
www.unoeditori.com
Con esercizi, consigli e riflessioni, questo diario è lo strumento per imparare a vivere la gratitudine e cambiare in meglio la nostra vita.
Un diario per accogliere la gratitudine nella nostra vita e vedere i miracoli, ogni giorno, intorno a noi.
La Gratitudine ha un grande potere trasformativo e curativo. Permette di vedere la vita con occhi nuovi per scorgere finalmente i miracoli che ci accadono quotidianamente.
Permette di camminare con passo più leggero sul sentiero della vita per vivere finalmente i nostri giorni con cuore ricco e leggero.
Molti già conoscono il potere di questo fantastico strumento ma la domanda che pongono spesso è: come si fa? Come possiamo essere grati nel quotidiano?
Come facciamo per connetterci alla Gratitudine?
Questo diario è lo strumento giusto che vi permetterà di vivere la gratitudine nel quotidiano, vi aiuterà a ritagliarvi quei pochi minuti al giorno che cambieranno la vostra vita. Con esercizi, riflessioni e consigli preziosi per ogni giorno questo diario vi permetterà di vivere 100 giorni magici e fare della gratitudine la vostra amica più preziosa.
Ivan Nossa è scrittore, oratore, amante della scrittura e appassionato di ricerca interiore, costantemente in cammino.
Dopo la laurea avvia una sua società, che gestisce per vent’anni con successo. La sua passione per la crescita personale e per la scrittura lo portano a 47 anni a cambiare completamente percorso aprendosi con fiducia alla vita. Lascia la sua attività imprenditoriale e concretizza il sogno di diventare scrittore.
La vita gli porta in dono la collaborazione e la fiducia dell’autore americano di bestseller Joe Vitale, da cui apprende i segreti della Legge di Attrazione e del potere della mente. Partecipa così a due bestseller in lingua inglese The Midas Touch e The Prosperity Factor. In breve tempo diventa autore per la Uno Editori: pubblica nel 2016 Il Tocco di Re Mida (traduzione di The Midas Touch) e il suo primo libro Il Potere e la Magia della Gratitudine che avrà ottimi riscontri di vendite.
Sempre nel 2016 in seguito a un colpo di fulmine per il film “Un altro mondo“, del regista Thomas Torelli, Ivan ne diventa co-produttore.
Si dedica inoltre all’edizione italiana dei libri di Joe Vitale: La preghiera segreta, The Miracle e Attrai denaro, curandone la traduzione, l’introduzione o le meditazioni.
Nell’estate 2017 pubblica Storie di Ordinario Risveglio, nato da un’idea sua e di Roberto Senesi, in cui sono raccolte preziose testimonianze di autori conosciuti in questo suo primo anno di vita da autore. Ottobre 2017 è il mese che vede l’uscita del suo secondo libro: Il Potere e la Magia del Perdono. Da questo libro nasce l’incontro con Sister Rosemary Nyiurumbe (Eroe dell’anno per la CNN e inserita tra le 100 persone più influenti al mondo dalla rivista Time).
Ivan e Sister Rosemary iniziano una collaborazione che sfocia nel viaggio di Ivan in Uganda per occuparsi del sostegno al nuovo orfanotrofio di Atiak che sarà inaugurato a inizio 2019. Nell’autunno 2018 vengono pubblicati due libri di cui è collaboratore e curatore, Colazione a Wall Street e I Segreti del Regno di Babbo Natale.
A novembre 2018 esce il film documentario “Choose Love” (scegli l’amore), del regista Thomas Torelli, che vede Ivan, Joe Vitale e Sister Rosemary tra i protagonisti. A fine 2018 nasce il suo libro scritto con Joe Vitale, 10 Grammi di Felicità, una profonda e amichevole conversazione con l’autore americano per indagare a fondo gli insegnamenti dei suoi libri e della vita.
A marzo 2019 tiene due incontri con Joe Vitale in Italia con la partecipazione di oltre 500 persone e porteranno gli autori a programmare un più importante tour per il 2020 in diversi paesi del mondo. Nel 2019 inizia con successo un laboratorio di scrittura emozionale e creativa a Milano, col collega Virginio de Maio, per affiancare le persone che hanno voglia e desiderio di scrivere e pubblicare libri. Febbraio 2020 è il mese che vede Ivan chiudere la trilogia di libri che aveva in mente e nel cuore sin dall’inizio di questa avventura, pubblicando Il Potere e la Magia dell’amore. Ivan si dedica attualmente alla diffusione dei sentimenti di gratitudine, perdono e amore per la vita che, come dice lui stesso, possono cambiare noi stessi e il mondo intero; con incontri, conferenze e presentazioni in Italia e all’estero.