LE LEGGI DELLA MAGIA di Lianka Trozzi

Le Leggi della Magia. Carte dell’Oracolo della Magia Gialla di LIANKA TROZZI
Carte illustrate da Susanna Gattuso
Edizioni Brigantia, Carini (PA), 2015, 48 pagine più mazzo di carte, Euro 16,00
www.brigantiaeditrice.it

 

Lianka Trozzi è un avvocato: la sua familiarità con le leggi l’ha portata a scoprire le invisibili regole dell’universo. Invisibili, ma la cui presenza permea ogni cosa.
Da allora tiene seminari di quella che ha chiamato Magia Gialla: magia, perché

l’eleganza e l’armonia con cui queste leggi si applicavano in natura risvegliò in me quel concetto di ‘magia’ che spesso crescendo perdiamo ma che corrisponde allo stupore dei bambini di fronte a ciò che di meraviglioso avviene senza che l’essere umano riesca a darle una spiegazione plausibile

e gialla perché è il colore dell’elemento Aria, legato alle leggi.

Il risultato di anni di studio è questo mazzo di carte divise in tre sezioni: carte delle emozioni, carte delle azioni e carte delle Leggi, ciascuna con bordi di colore diverso. E non mancano il modo di consacrare il mazzo e quello per trovare il proprio numero magico.
Nel libro l’Autrice spiega il significato di ogni carta e i due metodi di consultazione: una carta sola per un consiglio rapido quando si è in crisi e si ha bisogno di un parere per prendere una decisione e capire cosa fare. Ma se il problema è più complesso, meglio usare tre carte per un vero e proprio triplice oracolo: la prima per l’emozione che si prova in quel momento, la seconda per individuare la Legge che delimita la sfera d’azione, la terza per indirizzare verso la giusta azione.

Noi ci vantiamo sempre di essere individui razionali. Ammiriamo l’istinto degli animali, che sanno “a pelle” se qualcuno è positivo o negativo, se c’è un pericolo o se tutto è tranquillo, ma facciamo spesso scelte stupide, perché evitiamo accuratamente di seguire lo stesso tipo di intuito, in qualche modo “superiore”, che ci consiglia per il meglio. E di rado riusciamo a capire perché le nostre azioni hanno conseguenze spiacevoli.
Le carte di questo Oracolo, tanto originali nel concetto quanto profonde nei significati, ma semplici da consultare, possono essere di grande aiuto per chiarire ciò che stiamo vivendo, in particolare per individuare la Legge Universale che sta operando in un certo momento e in una certa situazione e, invece di opporci, riuscire a seguirne il flusso in armonia (Recensione di Devon Scott).

Per conoscere meglio l’Autrice, leggete la sua scheda biografica.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?