TOMBOLA DELLE LEGGENDE NAPOLETANE di Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi

Tombola delle Leggende Napoletane (primo e secondo volume) di EMANUELE PELLECCHIA E FRANCESCO SAVERIO TISI
Edizioni Phoenix Film Production, 2020, illustrazioni a colori, Euro 8,00
http://www.fumetto-online.it

 

I misteri di Napoli ci stupiscono di nuovo. Dopo i due volumi delle Leggende Napoletane, della casa editrice Phoenix Publishing, arriva ora la Tombola di Leggende napoletane, tratta dall’omonimo libro a fumetti della Phoenix Publishing. Un cartellone e 48 cartelle ispirati alla leggenda del Munaciello…

La tombola delle Leggende napoletane (1 cartellone e 48 cartelle – euro 8,00) è un’altra splendida idea che i “ragazzi” della Phoenix Publishing hanno partorito per tenere vivo lo spirito della tradizione campana. Ispirata ai fumetti della leggenda del Munaciello presente nel primo volume di Leggende napoletane scritto da Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi, con le illustrazioni di Gianluca Testaverde, ha come protagonista una Napoli ammantata di mistero dove vivono gli appassionati e maledetti amanti Stefano Mariconda e Catarinella Frezza. Dal loro amore, breve e osteggiato, nasce un bimbo deforme che sua madre vestirà con abiti monacali. Da qui, la storia del Munaciello. Una storia che risale al 1445, quando la città era governata da Alfonso V D’Aragona.

Come i volumi Leggende Napoletane 1 e 2, la tombola è un viaggio, una guida verso un mondo di misteri, di vicende e di favole tramandate di generazione in generazione. Uno sguardo innovativo nei confronti di una tradizione che sopravvive nei secoli e per questo da non perdere di vista.
La Phoenix Publishing è diretta da Emanuele Pellecchia. Gli altri membri sono Luna Cecilia Kwok, editor, grafica e art director; Francesco Saverio Tisi, vice direttore, sceneggiatore; Ilaria Luongo, ufficio amministrativo.
Ma come è nata l’idea della tombola?
Come già dichiarato in relazione ad altri nostri progetti ˗ racconta Pellecchia ˗ nasce dalla volontà di realizzare sogni su carta e di rinnovare le radici delle nostre migliori tradizioni” (Scheda dell’editore).

 

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?