LA COSCIENZA DEI LUOGHI di Pierluca Zizzi

La coscienza dei luoghi di PIERLUCA ZIZZI
Edizioni L’Età dell’Acquario, Torino, 2022, 352 pagine, illustrazioni B/N, Euro 24,00
www.etadellacquario.it

La nostra relazione con la natura può essere il risultato di due diversi approcci.
Il primo è culturale e razionale, e a lungo termine produce un allontanamento dalle nostre origini e si trasforma in una sostanziale minaccia per la vita.
Il secondo è basato sulla comunione tra le energie universali e quelle personali, non richiede quasi nessun ragionamento e anzi prevede come requisito fondamentale il sentire intuitivo e simbolico. I suoi effetti sono sempre positivi per ogni forma di vita e per il futuro di tutti.

La coscienza dei luoghi invita i lettori a intraprendere, con coraggio e attraverso una pratica continua, paziente e personale, la seconda strada. Si tratta infatti di un manuale basato sulle esperienze dirette dell’autore e su decenni di osservazione, dialogo e fusione con la Natura, con i luoghi ad alta energia e con diverse tipologie di emanazioni energetiche naturali o create dall’uomo.

Grazie a una lunga serie di esercizi pratici e ad alcune tavole illustrate, adatte a visualizzare e schematizzare gran parte dei concetti espressi nel libro, Pierluca Zizzi invita i lettori a perseguire un unico obiettivo: stimolare la propria natura di sperimentatori e geomanti, allenandola a percepire, dialogare e gioire dei legami più sacri con il pianeta (Scheda dell’editore).


Pierluca Zizzi è nato nel 1970 a Torino, dove vive e lavora.
Architetto, scrittore, divulgatore e insegnante, da molti anni ha abbandonato la carriera di progettista per abbracciare le sue passioni. È autore di trenta giochi da tavolo, ha firmato decine di mazzi di tarocchi, sibille e opere utili alla divinazione e allo sviluppo della coscienza.
Scrive soprattutto manuali pratici sul simbolismo, la Geometria Sacra, l’uso delle energie sottili, l’alchimia, le energie sessuali e l’eros in chiave evolutiva.
Dal 2000 viaggia per luoghi di potere, città ad alta energia e studia le modalità di interazione e dialogo con la Natura. In corsi e conferenze propone una saggezza antica in unione con le conoscenze moderne al fine di creare una nuova coscienza planetaria al servizio di un futuro migliore.

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?