IL PAPA’ RACCONTA di Vito Foschi

Il papà racconta di VITO FOSCHI
Edizioni Independently Published, 2019, Euro 5,99 versione Kindle
https://www.amazon.it/pap%C3%A0-racconta-Favole-piccini-non/dp/1711251399

 

“Favole per piccini e non più piccini”: questa è l’affermazione dell’autore del libro. Sono perfettamente d’accordo con lui: le fiabe di quest’opera sono belle, interessanti e istruttive, illustrate dai simpatici disegni del figlio dell’Autore.
In ognuna di esse è presente una morale, una vera e propria lezione di vita utile a tutti.
Così nel racconto del topolino bianco impariamo che le differenze a volte sono una vera e propria ricchezza; nella fiaba del topino pigro, che la pigrizia può essere un grande ostacolo e causare numerosi guai.
Non ascoltare mamma e papà può essere pericoloso e fare numerosi danni; essere troppo monelli, non ubbidire mai può essere anche peggio.

Anche essere troppo golosi, come la fatina golosa, può essere causa di un mucchio di guai… così la fretta, e anche essere sempre pronti a fare brutti scherzi a tutti.
Ma vi sono insegnamenti utili anche ai grandi; la felicità non è presente nelle ricchezze, come insegna il fabbro felice, ma nel donare la gioia agli altri. Essere buoni genitori non significa soddisfare tutti i capricci dei propri figli, come fa comprendere la fiaba del principe capriccioso.
Insomma, le lezioni valgono per tutti, senza distinzione di età…

Un libro, a parer mio, leggero, piacevole e positivo, che tutti, ma proprio tutti dovremmo leggere… per riflettere un poco su noi stessi (Recensione di Emanuela Cella Ferrari).

 

Vito Foschi è laureato in ingegneria informatica con indirizzo gestionale.
Da molti anni si occupa di misteri ed esoterismo con particolare interesse per il tema graaliano.
Per conoscerlo meglio, leggete la sua scheda biografica.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?