GUIDA COMPLETA ALLA TAVOLA OUIJA di Dèvera Blackmind

Guida completa alla Tavola Ouija di DEVERA BLCKMIND
Edizioni Youcanprint, 2020, pagine 108, Euro 13,99
www.youcanprint.it


Questa Guida completa alla tavola Ouija è un libro che offre al lettore un quadro realistico e finalmente privo di falsi miti tendenti a identificare tale pratica spiritica come demoniaca e spaventosa.
Purtroppo i tanti film sull’argomento, le superstizioni e i preconcetti hanno portato le persone nel corso degli anni ad aver paura a usare la tavola Ouija, in quanto ritenuta un tramite per le possessioni demoniache. Niente di più falso.

Dèvera inizia a introdurre la tavola Ouija al lettore dalla storia, facendo riferimento a persone e fatti reali che hanno testimoniato nel tempo, per poi dare informazioni scientifiche su come era costruita, come era usata, dando molto rilievo alle testimonianze degli scienziati dell’epoca e alle loro opinioni sulla reale funzione della tavola medianica rispetto ai movimenti muscolari che potevano essere causa di oscillazioni della planchette. Interessante conoscere i vari pensieri nel corso dei secoli e come le persone si approcciassero a questa pratica molto in uso.
Inoltre l’autrice, come negli altri suoi testi, è sempre generosa nel portare sue testimonianze dirette, così da non fare solo un elenco di informazioni, ma dando un valore aggiunto agli argomenti in quanto sperimentati in prima persona.

Arrivando alla parte pratica della tavola Ouija, ovviamente non può mancare un ampio spazio di raccomandazioni su come usarla in totale sicurezza e possiamo consultare una guida molto chiara su come proteggerci e purificarci nel momento in cui decidessimo di usarla.
Ci viene consigliato chi può essere contattato e come porci nei suoi confronti, anche in caso di spiriti burloni e bugiardi. Proprio alle entità maligne e alle larve viene dato ampio interesse, in modo da preparare il lettore nel caso venisse a contatto con una di loro.
La tavola viene descritta anche come un tramite per comunicare con i propri spiriti guida, in questo unico caso l’utilizzo può essere solitario. L’autrice ci elenca una serie di pietre preziose che possiamo usare come protezione e le relative purificazioni e ricariche per averle sempre attive. Ci spiega come aprire e chiudere la seduta (che preferibilmente deve comprendere da due a più persone per concentrare le energie) così da usare parole adeguate di rispetto verso le entità e cosa non bisogna fare durante la seduta per non incappare in problemi che possano dare rogne nei giorni seguenti.
In conclusione questo libro è molto saggio e un alleato importante per chi vuole avvicinarsi alla pratica Ouija e alla sua reale funzione, senza il timore di dover chiamare un esorcista a fine seduta
 (Recensioni di Daisy Winch).

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?