PASSAPORTO PER MAGONIA di Jacques Vallée

Passaporto per Magonia di JACQUES VALLEE
Edizioni Venexia, Roma, 2021, Euro 22,00
www.venexia.it

 

Pur privilegiando il progresso tecnologico, la nostra epoca continua a generare materiale mitico, in particolare riguardo agli avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO) e dei loro occupanti.
Chi investiga questi fenomeni spesso non riconosce come tali incontri si siano ripresentati nel corso dei secoli nelle forme più affini a ogni razza ed epoca.
Tutte le genti raccontano della visita di un popolo aereo proveniente da paesi leggendari e remoti, quali ad esempio Magonia.

Nel folklore generale, gli emissari di queste dimore soprannaturali sono venuti sulla Terra sotto forma umana o come mostri; hanno servito l’uomo o lo hanno combattuto; lo hanno ingannato o lo hanno influenzato attraverso rivelazioni mistiche; hanno generato figli “magici” con gli esseri umani.
Che parli del Piccolo Popolo fatato o di extraterrestri alla guida di un UFO, questo classico senza tempo di Jacques Vallée ha il grande merito di aver cambiato la comprensione generale del fenomeno UFO e del contatto alieno (Scheda dell’editore).

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?