LE PREGHIERE ALCHEMICHE ED ERMETICHE DEI ROSACROCE di Domizio Cipriani

Le Preghiere 
alchemiche ed ermetiche dei Rosa+Croce di DOMIZIO CIPRIANI
Edizioni Luoghi Interiori, 2020, Euro 15,00
www.luoghinteriori.it

 

Uno studio che tratta nel dettaglio le preghiere rituali dei Templari, conosciute principalmente dai dotti aristocratici che partirono per la Terra Santa e dai fratelli alchimisti e cappellani dell’Ordine d’Oriente.
Queste preghiere invocative e di guarigione sono state trasmesse esclusivamente per via orale, tra i pochi adepti dell’Ordine di Oriente, parte interna e riservata dell’ordine del Tempio, sino ai giorni nostri.
Visti i tempi maturi, i maestri Rosa+Croce riuniti nell’attuale sede di rappresentanza internazionale nel Principato di Monaco, hanno deciso di svelare alcune conoscenze per la crescita etica e spirituale dell’umanità. Rivolta esclusivamente a chi ha “orecchie per intendere”, senza voler violare il libero arbitrio di ognuno di noi.

La via spirituale è un’esperienza da vivere e condividere e non vuole e non deve in nessun modo sostituirsi al credo religioso personale, che al contrario deve essere mantenuto e seguito. Una spiritualità interiore da scoprire, anche mediante le 29 preghiere di San Tommaso (autore del famoso Vangelo apocrifo), che potranno essere ripetute seguendo il ciclo delle fasi lunari.
Il volume dà quindi alla luce, a disposizione di tutti, testi elaborati direttamente da saggi venerabili maestri, creando un vero e proprio strumento di consultazione fatto di preghiere, rituali e pratiche ermetiche in grado di avvicinare il praticante alle magie alchemiche. Tutte azioni che trovano riscontro nelle pieghe scientifiche della moderna Fisica Quantistica “Spirituale”.
Lo studio e il lavoro introspettivo porteranno il lettore ad apprendere che non esiste nessuna scienza senza coscienza, un’esperienza nella via alchemica unica da vivere e condividere.
Le scritture in questo saggio ci indicano la direzione 
(Scheda dell’editore).

 

Domizio Cipriani è nato e vissuto fino all’età di 29 anni a Milano, ove ha portato avanti l’attività di famiglia nel settore delle costruzioni. Sportivo semiprofessionista, è pilota di auto e moto nell’enduro e nei rally raid, maestro di arti marziali con tre cinture nere in differenti discipline.
È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta. A 29 anni, per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, si trasferisce nel Prin- cipato di Monaco, ove fonda delle società con le quali oggi lavora come consulente finanziario inter- nazionale. Nel 2010 ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale. Questo incarico segna in positivo la sua vita, dandogli una linea guida universale da poter seguire con fiducia, l’opportunità di occuparsi di opere umanitarie e creare un’accademia e un centro studi per poter trasmettere agli altri le cono- scenze acquisite.
Nel web site ufficiale dell’Istituzione, è presente una sezione dedicata a un forum gratuito aperto a tutti di argomenti di “filosofia spirituale quantistica applicata”: www.knighttemplar.net
Ha pubblicato i seguenti libri: Templar Order – Il cammino dei Templari, la via verso la saggezza, tradotto in quattro lingue; I Cavalieri Templari – Storia, segreti, filosofia, spiritualità (nella top ten di amazon per i migliori libri sui Templari); Le Prieuré de Sion – una scienza sociale; Atlantide, Prieuré de Sion e Cavalieri del Tempio; Templari e Rosacroce – l’Ordine d’Oriente, nelle versioni italiana e inglese; Le preghiere alchiliche ed ermetiche dei Rosa+Croce; I Templari e gli Esseni – un filo invisibile una memoria vivente. 

 

Vuoi lasciare un commento a questo libro?