REINCARNAZIONE: LE PROVE OBIETTIVE di Walter Semkiw

La Reincarnazione: le prove obiettive è parte di una serie di articoli dei relatori presenti al Seminario di Studi Teosofici, tenutosi a Roma nel 2009. Per la pubblicazione di questo articolo si ringrazia il sito www.teosofica.org

 

Un ricordo essenziale che mi accompagna è quello in cui ero seduto nella bellissima biblioteca esoterica della Società Teosofica di Wheaton, nell’Illinois. Questo accadeva quando ero ancora uno studente di medicina. Mentre andavo in cerca di alcuni testi, mi imbattei in un libro illustrato che narrava le vite delle anime, rappresentandole con immagini dipinte a mano, che raffiguravano le scene susseguentesi da una vita ad un’altra. Ne ero affascinato.
Dora Kunz, che a quell’epoca era Presidente della Società Teosofica statunitense, si avvicinò, mi osservò e disse: “Sembri molto interessato a quel libro”. Poi mi invitò a pranzo e mi raccontò episodi della sua amicizia con Krishnamurti e altre storie. Non potevo allora immaginare che l’attrazione per quell’opera sulla reincarnazione anticipasse il mio destino.

Qualche anno dopo, nel 1984, in una riunione con un medium, mi fu comunicata la mia identità in una vita passata, durante la Rivoluzione americana, cosa cui non credetti. Quasi dodici anni più tardi, alla fine del 1995, sentii inaspettatamente un comando interiore, che sembrava una voce amplificata da un megafono, dentro la mia testa. Tale voce rimbombante mi diede istruzione di studiare la vita di quell’uomo di cui mi era stato raccontato nel 1984.
Non avevo mai sentito una voce del genere prima, né l’ho più sentita in seguito. Feci ricerche su quella mia vita passata, tanto quanto sulla reincarnazione in generale. Da allora sono stati pubblicati vari miei libri sull’argomento negli Stati Uniti, in India, in Serbia e un’edizione sarà pronta alla fine di quest’anno in Indonesia. Ho anche parlato delle ricerche sulla reincarnazione alla CNN in India.

Ora condividerò brevemente con voi quello che ho appreso. Negli ultimi dieci anni sono state pubblicate varie ricerche indipendenti sui casi di reincarnazione, che dimostrano che di vita in vita i tratti distintivi del viso, quelli della personalità, le passioni, i talenti, le attitudini e lo stile linguistico rimangono costanti. Molte volte le coppie sposate tornano insieme, cosa che spiegherebbe il fenomeno dell’amore a prima vista…

 

Scarica il file in formato .pdf  Reincarnazione: le prove

 

Autore: Walter Semkiw
Messo on line in data: Dicembre 2010