SCHEDA BIOGRAFICA DI MARISA MENNA

Data di Nascita: 1981.
Indirizzo: Provincia di Roma.
E–mail: marisa.menna.j@gmail.com
Opere sul web: Sul sito www.coscienza.org ho pubblicato vari articoli. Nello Spaziofatato ha appena pubblicato due articoli. 
Genere letterario: Sociologia, Antropologia, Alchimia, Simbologia, Tarologia.
Disponibilità ad un agente letterario? Sì se in linea con il mio “essere”.
Pubblicheresti con contributo? No.
Curriculum: Sociologa, operatrice e istruttrice dei metodi e delle Tecniche dell’Unione del Risveglio® di Umberto Di Grazia
Nata in Aarau (Svizzera) e cresciuta a tra la Svizzera e Bisaccia (Av), vive attualmente a Roma.
La mia Formazione:
– Laurea triennale in Sociologia indirizzo socio-economico, organizzativo e dello sviluppo locale presso l’Università Federico II di Napoli. Tesi “Philippe Breton e l’Utopia della Comunicazione”;
– Laurea Magistrale in Organizzazione e Relazioni Sociali, Facoltà di Scienze Sociali presso l’Università Gabriele d’Annunzio Chieti – Pescara, Tesi “Decisioni e Cambiamento Organizzativo”, votazione.
– Master di II livello in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane.
– Master di II Livello in Project Management.

Studiosa da sempre di simbologia, storia, tradizione, coscienza e potenzialità della mente umana.
Fondamentale per il percorso dei suoi studi l’incontro con Umberto Di Grazia avvenuto nel 2002. Nel 2008, terminati gli studi universitari, si trasferisce appositamente a Roma per apprenderne il linguaggio e i metodi e poterli applicare nel sociale come operatrice e istruttrice.
Si dedica da molti anni allo studio e alla lettura dei tarocchi come “ponte di comunicazione” tra la persona, la propria parte profonda e energie “altre”, alla danza legata agli stati modificati di coscienza e come connessione alla funzione cerimoniale e culturale.
Socio e Membro del Comitato Direttivo I.R.C. Istituto di Ricerca della Coscienza Presidente Umberto Di Grazia. Istruttrice di Tecniche dell’Unione del Risveglio®: Biostimolazione Dinamica® e Animazione della Spada®.
Iscritta all’A.N.S., Associazione Nazionale Sociologi.
Appassionata da tutto ciò che è Sociologia, Tradizione, Conoscenza e Comunicazione.
Ha partecipato alla realizzazione del video di Fiamma Montezemolo, antropologa culturale e artista, vimeo.com
Ha partecipato alla realizzazione del catalogo Tregenda con l’articolo “Magia e Mondo Antico” pubblicato in occasione della mostra Tregenda mostra collettiva degli artisti Gianluca Capozzi, Vanni Cuoghi, Jernej Forbici, Federico Infante, Franco Rasma, Salvatore Vitagliano a cura di Eliana Urbano Raimondi e Massimo Sgroi. La mostra è stata patrocinata dal MAC3 di Caserta, sostenuta dalle gallerie Area B (Milano), Punto sull’Arte (Varese) e Roberta Lietti Arte Contemporanea (Como).