SCHEDA BIOGRAFICA DI NERA LUCE

Nome e pseudonimo: Eva Sacco/Nera Luce
Data di Nascita:
1983.

Indirizzo: Torino.
E–mail: evasacco1983@yahoo.it
Opere sul web: Non ho un sito personale. Nello Spaziofatato ha appena pubblicato un articolo sul corpo come spazio sacro. 
Genere letterario: Esoterismo, magia, tradizioni sapienzali.
Disponibilità ad un agente letterario? No.
Pubblicheresti con contributo? No.
Curriculum: 37 anni, capricorno ascendente scorpione: occultista, scienziato, artista, fotografo e scrittore; autore e personaggio di grande poliedria, carisma e profondità, nato il 14 Gennaio 1983 nei pressi delle Cinque Terre.
Nel 2009 si trasferisce a Torino, riconoscendo questa città, dopo una rivelazione, come parte fondamentale del suo percorso evolutivo. L’esperienza come Viaggiatore astrale e la connessione naturale con altri piani di esistenza, farà convergere tutta la sua attenzione e riflessione, fin dalla prima infanzia, su tematiche inerenti la natura metafisica del tempo, della coscienza e della morte, attraverso cui l’autrice evolverà nel corso dei decenni una profonda, ampia, e strutturata visione della realtà.

Studioso da circa un ventennio di magia cerimoniale, tradizione gnostica, ermetica ed alchemica, e di sciamanesimo tolteco, nel 2015 incontra lo Gnosticismo Voudon, in cui andrà riconoscendo in via definitiva la sua corrente vibrazionale di appartenenza, e su cui scriverà il libro Il voodoo gnostico di Michael Bertiaux, il primo testo in lingua italiana su tale culto atlantideo. Grande amante dell’alta montagna, dello sport a 360 gradi inteso come filosofia di vita e percorso di consapevolezza corporea, e video-maker amatoriale.
Nel 2018 ottiene il titolo di Dottore Magistrale presso la facoltà specialistica di Scienze del Corpo e della Mente, dopo 6 anni di studi accademici presso il Dipartimento di psicologia a Torino. Attualmente si occupa di consulenza psico-spirituale, parallelamente all’attività di scrittore e lettore, e trascorre la sua esistenza prevalentemente in solitudine insieme alle sue amate gatte, portando avanti le sue passioni e percorrendo la via dell’evoluzione del sé lungo il sentiero della via della mano sinistra. Dal 2018 Nera Luce orienterà la sua attenzione anche verso la tradizione vedica e gli insegnamenti del buddismo tibetano.
Ideatore del Progetto “Rapimenti”, mostra fotografica a carattere simbolico-esoterico, sul tema della “Ritualistica”, incentrato in particolar modo sulla magia elementale, l’uso rituale del sangue e il culto dei morti.
Personalità fortemente eccentrica, dall’importante impronta saturnia, governata da un temperamento nordico, grande stoicismo e afflato daimonico. Il percorso dell’ascesa eroico-guerriera, sotto la guida del Maestro Interiore, è per Nera Luce spinta elettiva per la perenne metamorfosi alchemica e l’evoluzione spirituale.

Bibliografia

 Ottobre 2015 – Goetia Onirika
Pubblicazione di alcuni testi dell’autrice nella sezione finale del libro.
 Marzo 2016 – Il voodoo gnostico di Michael Bertiaux, Aradia edizioni.
Il primo libro italiano che sintetizza il sistema di ingegneria esoterica di Micheal Bertiaux.
 Marzo 2018 – Karma, GDS edizioni.
Karma è un romanzo scritto nel 2009, il primo scritto ed il terzo pubblicato. Un testo autobiografico che ripercorre i momenti più salienti dell’incontro con Paolo, il nazista, composto da 35 capitoli, 250 pagine e a struttura tripartita.
 Febbraio 2020 – Vivere la Morte, Uno editori.
Trattato che affronta il tema delle esperienze pre-morte in modo multidisciplinare, affrontandone una lettura psicologica, neuroscientifica, metafisico-religiosa e spirituale.
 Febbraio 2020 – Metafisica della Magia Sessuale, Lanterna magica editore.
Le origini metafisiche della magia sessuale nell’Opera testamentaria di Nera Luce.
 Febbraio 2020 – Il dramma del sessismo, edizioni private Black Diamond.
Un’analisi psicosociale sulla formazione degli stereotipi di genere. Il riadattamento della tesi sul sessismo che ho presentato in sede accademica per la proclamazione del titolo di “Dottore in Scienze e tecniche psicologiche”.
 Febbraio 2020 – Prostituzione Sacra, edizioni private Black Diamond.
Un testo imponente, che attraversa i Secoli al fine di ricomporre i diversi significati che sono stati assegnati alla Prostituzione.
 Febbraio 2020 – Il potere dei Neuroni specchio, Black diamond edizioni.
 Maggio 2020 – L’era del Diamante Nero. Storia e visione di una quarantena ai tempi del Coronavirus.
Romanzo autobiografico ad ispirazione onirico visionaria.
 Luglio 2020 – Pubblicazione del racconto “Il filosofo” nell’antologia di testi Racconti Piemontesi di Historica Edizioni.