IL SENTIERO INIZIATICO 4: EDUCAZIONE E BELLEZZA di Biachiara

Interconnessione globale e trasformazione

La Scienza afferma che prima del Big Bang il nostro universo era compresso; da allora è stato in espansione, ma, a livello ancora non evidente per alcuni, è rimasto interconnesso. Le scoperte della fisica moderna ed i principi delle tradizioni della saggezza perenne convergono intorno alla nozione dell’interconnessione di tutte le cose; i valori spirituali, associati a tali antiche conoscenze, e sempre più convalidati dalla Scienza, sono pervenuti agli individui e alla società come rivelazioni apportatrici di opportunità trasformative.

Nei miliardi di anni in cui l’universo si è evoluto, esso è diventato sempre più complesso. Le particelle subatomiche hanno dato vita agli atomi, che più tardi hanno dato origine alle molecole, le quali a loro volta hanno formato singole cellule e organismi multicellulari. Sono seguiti rettili e mammiferi, e quindi esseri umani, che si sono organizzati in famiglie; queste si sono raggruppate in tribù e quindi in nazioni e le nazioni ora si stanno avviando alla globalizzazione.

A ciascun passo verso un’aumentata complessità e dimensione, sono corrisposti un più grande impatto sul Pianeta, una maggiore influenza di ciascuno sugli altri e una sempre maggiore responsabilità dell’uomo riguardo alla sostenibilità ecologica e alla sopravvivenza a lungo termine. Negli ultimi decenni, man mano che il numero di esseri umani é cresciuto e le risorse del Pianeta sono divenute più scarse, la nostra capacità di lavorare, di vivere e di pensare collettivamente sono diventate sempre più importanti e certamente sempre più inevitabili. La scienza materialista ha rappresentato un balzo evolutivo…

Scarica il file in formato .pdf  Sentiero4: Educazione e Bellezza

 

Autore: Biachiara
Messo on line in data: Settembre 2014