I TALISMANI DELLE FATE (PARTE PRIMA) di Aurora

I Talismani delle Fate: Introduzione


Quella mattina d’estate presi una decisione: andare nella soffitta della casa dei miei nonni. 
Subito dopo colazione mi avviai lungo la scala che conduceva alla soffitta. Appena entrata vidi subito un grande baule in un angolo.
Mi avvicinai e lo aprii incuriosita.
Vi erano vecchi ricordi: fotografie, diari… poi vidi un cofanettto. Sul coperchio vi era una bellissima immagine: una fata che aveva in mano una carta con un simbolo disegnato. E vi era una scritta dorata: ”I talismani delle fate”. 
Sempre più incuriosita la aprii: all’interno vi erano 21 talismani con un simbolo disegnato, uno più bello dell’altro. 
Mi convinsi che non era un caso averli trovati e a quel punto mi venne un’idea: li avrei utilizzati come mezzo di divinazione.
Quindi da ora ve li presenterò uno per volta.

Primo Talismano: Amore
Consiglio: ”Apri la mente e ascolta: io ti parlo dell’intelligenza del cuore, dei sentimenti veri e profondi. Comprendi il significato della parola amore; è dono di se vero e grande. Lascia che esso colmi il tuo cuore e la tua vita”.

Questo primo talismano comunica all’essere umano la capacità di ascoltare se stesso e la propria anima. Significa mettere da parte l’intelligenza della mente, ascoltare il cuore, saper riconoscere le proprie emozioni e sentimenti ed essere in grado di esprimerli.
Emozioni e sentimenti sono innumerevoli e diversi tra loro. 
Sono presenti quelli negativi e positivi. I primi parlano di dolore, rabbia, aggressività e rancore; i secondi sono accettazione, comprensione e amore. 
Il cuore parla di comprensione, condivisione e altruismo.

Il suo colore rosso significa al positivo: forza, energia, vita e passione. Al negativo è distruzione, negatività e malvagità.
Il talismano invia una ulteriore facoltà: la capacità di saper equilibrare tra loro emozioni e sentimenti trasformando la personalità umana rendendola matura e saggia.

Autore: Aurora
Messo on line il data: Dicembre 2022